Aperta la nuova sala Alitalia Freccia Alata a LIN

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,270
1,441
161
N/D
Apertura Sala Freccia Alata “Manzoni” a Milano Linate

Alitalia è lieta di comunicare ai suoi Clienti l’apertura della nuova Sala Freccia Alata “Manzoni” presso l’aeroporto di Milano Linate.

La Sala, che sostituisce la vecchia Sala Mantegna è posizionata al secondo piano, nell’area imbarchi, in prossimità dei gate n. 17 e 18; copre una superficie di 330 mq ed è dotata di 2 banchi accoglienza presso i quali è possibile effettuare anche l’accettazione con solo bagaglio a mano.

Per assicurare ai Clienti una piacevole permanenza in aeroporto la Sala è stata dotata di un’area relax/confort, con 48 sedute e di 2 TV al plasma, di un’area office e di un servizio bar con personale addetto.

Ricordiamo, inoltre, che ad oggi, presso l’aeroporto di Milano Linate, i Clienti possono usufruire delle Sale Freccia Alata “Parini” (area partenze), “Manzoni” (area imbarchi – 2° piano) e “Tiepolo” (area imbarchi – piano terra). Alitalia.com

io, il servizio bar con personale addetto, non l'ho visto

Il personale é "travestito". Personale SEA Handling con divisa Alitalia. DOVREBBE fare finta di essere veramente di AZ (quindi quando un cliente dice "non volerò mai più AZ" non dovrebbe fare scaricabarile) ma dipende molto da chi capita...

Il personale é "travestito". Personale SEA Handling con divisa Alitalia. DOVREBBE fare finta di essere veramente di AZ (quindi quando un cliente dice "non volerò mai più AZ" non dovrebbe fare scaricabarile) ma dipende molto da chi capita...

Ma visto l'abbondanza di personale di AZ che certo non gli manca, non potrebbero mettere del loro personale nelle lounge AZ?

Ma visto l'abbondanza di personale di AZ che certo non gli manca, non potrebbero mettere del loro personale nelle lounge AZ?

c'è un collega che andrebbe volentieri a LIN per motivi affettivi (o anche a MXP) ma bisogna avere un livello almeno da supervisore in su. personale proprio come addetto alle salette ecc.. credo che AZ non possa averne, forse anche per motivi di contratto con SEA

Ieri ho avuto modo di utilizzare la nuova sala Freccia Alata situata sopra i gates 17 e 18.
Devo dire che il passo avanti rispetto alla precedente è notevole e - sopratutto - dalle sue vetrate si gode una magnifica vista del piazzale.

Ummm, visto che manco da un po dal City Airport, mi spigeate bene il senso delle 3 sale CFA?

Dunque, la prima è quella dove si possono imbracare i bagagli, se si vuole, poi si passano i controlli e ne troviamo un'altra dove si può fare il check in solo con bagaglio a mano, e l'altra?

Mi fate capire?

EDIT:

Ma sono vere sale CFA o semplici lounge?

Una volta se non si aveva la CFA non si poteva entrare, francamente ora non saprei.

e da un pò di tempo solo sei in possesso di biglietto AZ, restrizioni da qualche anno dovute alla troppa furbizia di alcuni ed il lassismo de altri.
ricordo con (ironico) affetto, persone con freccia alata che venivano a fare selezioni di personale in saletta, dopo averle messe fuori (o meglio detto che poteva accedere un ospite per volta con il CFA) presi pure un cazziatone per mancato rispetto del cliente da parte del caposcalo. i tempi cambiano....