Aperta la Metro Londra centro- LHR T5


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Dal centro di Londra al T5 di Heathrow
Fase di prova per i nuovi collegamenti

E' partito il primo treno della metropolitana londinese che porta al nuovo Terminal 5 dell'aeroporto di Heathrow. Ora ci sarà una fase di test. Presso il Terminal è stata realizzata una nuova stazione per questo collegamento, con sei binari e finanziata dalla società aeroportuale. A partire dal 13 gennaio 2008, saranno 12 all'ora i treni operativi nelle ore di punta dal centro di Londra, sull'estensione per l'aeroporto della Piccadilly Line. Guidaviaggi

Inaugurano la metro sette mesi prima dell apertura del terminal sembra proprio come in Italia, quando prima si fanno gli aeroporti e dopo qualche ANNO, forse arrivano anche i collegamenti...
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Che aprono a fare la metro il 13 gennaio?

Vorranno perfezionare il rodaggio in modo da averla pienamente efficente per fine marzo... intanto il pubblico si abitua e famigliarizza con la nuova tratta...
 
Comunque da quanto sembra di capire il 13 gen aumentano le frequenze della Piccadilly,chiaramente la fermata al T5 non verrà ancora effettuata sino ad Aprile.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Dal centro di Londra al T5 di Heathrow
Fase di prova per i nuovi collegamenti

E' partito il primo treno della metropolitana londinese che porta al nuovo Terminal 5 dell'aeroporto di Heathrow. Ora ci sarà una fase di test. Presso il Terminal è stata realizzata una nuova stazione per questo collegamento, con sei binari e finanziata dalla società aeroportuale. A partire dal 13 gennaio 2008, saranno 12 all'ora i treni operativi nelle ore di punta dal centro di Londra, sull'estensione per l'aeroporto della Piccadilly Line. Guidaviaggi

Inaugurano la metro sette mesi prima dell apertura del terminal sembra proprio come in Italia, quando prima si fanno gli aeroporti e dopo qualche ANNO, forse arrivano anche i collegamenti...

si tratta comunque di una bretellina di 1,9 km, intressante anche l'arrivo al T5 dell'heathrow express-questo si' un collegamento veloce-anche qui con un tunnel a doppia canna di 1,7km della stessa lunghezza circa del tunnel di castellanza. itempi di costruzione sono stati nei termini, ma analoghi a quelli nostrani.
c'e' anche in previsione un collegamento tra il T5 e la linea che da Waterloo va a Windsor.
 
Probabilmente a gennaio cambieranno l'orario della metro che per un po' viaggerà vuota dal T123 al T5 ...
Serve per molti motivi, tra cui training dei gudatori, verifica della regolarità del servizio dato che si aggiunge un terminal e si devono "sdoppiare" i servizi verso l'aeroporto, quelli che passano per il T4 e quelli che terminano al T5.

Personalmente non apprezzo molto la soluzione adottata, per i pax si fa troppa confusione tra i treni diretti ai due capolinea e c'è il rischio che le frequenze dei treni diretti al T4 risultino troppo bassi e con tempi di attesa eccessivi.
Avrei preferito che l'attuale loop o "racchetta" a senso unico tra T4 e T123 fosse allargata fino ad includere anche il T%, in quel modo tutti i treni avrebbero servivito tutti i terminal, con grande semplicità.