AP: riduzione di capacità sul TRN-NAP

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Da Settembre la rotazione serale del TRN-NAP sarà effettuata con CR9 anzichè B737/A320.

Questo il nuovo operativo infrasettimanale:

TRN-NAP
06:30 A320
10:50 CR9
18:25 CR9

NAP-TRN
08:40 A320
16:20 CR9
20:25 CR9

Orari diversi nei weekend (2 soli voli). Fino a Marzo 08 il volo era 4 daily, 2 737 + 2 CR9.

Ciau
 
Da pendolare della tratta posso dire che il rientro serale dei primi giorni della settimana era spesso mezzo vuoto, nelle giornate di giovedì/venerdì c'è sempre stato il pienone (spesso overbooking) anche quando i voli erano 4.

Nell'ottica della (con)fusione AP+AZ credo che la TRN-NAP sarà oggetto di razionalizzazione insieme alla TRN-FCO, sulla rotta potrebbe entrare una low cost se partirà come sembra la base BV o IV.
 
Come volevasi dimostrare.

Questa settimana (il traffico biz non è certo al picco) il rientro NAP-TRN delle 20:00 è FULL martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, decisamente insufficiente il CR9 a quell'ora. W la CAI :morto:
 
Scusate ma con la "fusione" tra AP e AZ questi voli verranno rimodulati tutti ?
Ci saranno ulteriori tagli ?
 
:(

mi domando che senso ha da parte di AP/AZ mettere in vendita l'orario invernale quando sanno benissimo che in CAI non faranno tutti sti voli. E i pax con che coraggio acquisteranno i ticket ? bha
 
Il problema è che (ufficialmente) non c'è la certezza che il piano CAI vada a buon fine.
Pertanto le due compagnie, e in particolare AirOne visto che rischia meno di cessare le operazioni , devono attenersi alla propria programmazione ;)
 
Il problema è che (ufficialmente) non c'è la certezza che il piano CAI vada a buon fine.
Pertanto le due compagnie, e in particolare AirOne visto che rischia meno di cessare le operazioni , devono attenersi alla propria programmazione ;)

Questo è vero, spero solo che abbiano già pensato, ORA , a come riproteggere tutti i pax in partenza su voli che non opereranno più
 
in particolare AirOne visto che rischia meno di cessare le operazioni
AirOne non corre alcun rischio di cessare le operazioni, al contrario di Alitalia, che entro fine mese andrà certamente al grounding, se non ci sarà accordo con CAI.
 
AirOne non corre alcun rischio di cessare le operazioni, al contrario di Alitalia, che entro fine mese andrà certamente al grounding, se non ci sarà accordo con CAI.

Questa è una tua opinione altre altrettanto autorevoli ritengono che AP sia sulla strada della bancarotta solo un passo indietro rispetto ad AZ. Parlavo oggi con un collega Cpt in Airone e mentre gli raccontavo delle nostre dissavventure con alberghi e rifornitori sorrideva semplicemente perchè a lui era già successo parecchie volte .