Se AP mettesse un volo intercontinentale da FCO quel PSA schizzerebbe come si deve...ne sono certo
AP non ha mai creduto abbastanza in PSA ed è stata una delle poche compagnie che non ha saputo sfruttare le doti dell'aeroporto pisano.
Adesso sono rimasti con un unico volo PSA-FCO e il postale notturno sulla PSA-VBS.
A differenza di AP, credo che attraverso una buona promozione del servizio ed una fidelizzazione della clientela il PSA-CTA e il PSA-PMO operati con CR9 potrebbero dare buoni risultati.
AP non ha mai creduto in PSA neppure per la Calabria, sono dell'idea che un PSA-REG sempre in CR9 potrebbe essere una valida alternativa alle alte tariffe Trenitalia e ai lunghi tempi di percorrenza dei convogli.
Sull'internazionale vedrei sotto un punto di vista interessante un PSA-ATH sempre operato con CR9, e se fosse ottimizzato l'uso di un ATR come quelli della WEA che vengono impiegati da AP sulle rotte minori da/per la Sicilia si potrebbe pensare, sempre a mio modesto parere, a GVA/ZRH e VIE. Un giro macchina a mio avviso ottimale per ATR sarebbe:
PSR-FCO p. 06.40 a. 07.45
FCO-PSA p. 08.30 a. 09.35
PSA-VIE p. 10.10 a. 12.00
VIE-PSA p. 12.40 a. 14.30
PSA-GVA/ZRH p. 15.05 a. 16.40
GVA/ZRH-PSA p. 17.20 a. 18.55
PSA-FCO p. 19.30 a. 20.35
FCO-PSR p. 21.20 a. 22.25