AP inserisce il 320 sulla PSA-FCO

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
AP inserisce il 320 sulla PSA-FCO
Dal 26 ottobre con l'entrata in vigore dell'orario invernale

Ecco gli operativi:
PSA-FCO 07:00-07:50
FCO-PSA 20:45-21:35

Il volo è daily.

Mi hanno detto in aeroporto a Pisa che il LF del volo Pisa/Roma di AirOne negli ultimi 2 mesi si e' attestato intorno ad uuna media del 50% .

Fosse vero non sarebbe male visto i disastrosi risultati ottenuti da AirOne su Pisa...

Tiz

Se AP mettesse un volo intercontinentale da FCO quel PSA schizzerebbe come si deve...ne sono certo

AP non ha mai creduto abbastanza in PSA ed è stata una delle poche compagnie che non ha saputo sfruttare le doti dell'aeroporto pisano.
Adesso sono rimasti con un unico volo PSA-FCO e il postale notturno sulla PSA-VBS.

A differenza di AP, credo che attraverso una buona promozione del servizio ed una fidelizzazione della clientela il PSA-CTA e il PSA-PMO operati con CR9 potrebbero dare buoni risultati.
AP non ha mai creduto in PSA neppure per la Calabria, sono dell'idea che un PSA-REG sempre in CR9 potrebbe essere una valida alternativa alle alte tariffe Trenitalia e ai lunghi tempi di percorrenza dei convogli.

Sull'internazionale vedrei sotto un punto di vista interessante un PSA-ATH sempre operato con CR9, e se fosse ottimizzato l'uso di un ATR come quelli della WEA che vengono impiegati da AP sulle rotte minori da/per la Sicilia si potrebbe pensare, sempre a mio modesto parere, a GVA/ZRH e VIE. Un giro macchina a mio avviso ottimale per ATR sarebbe:

PSR-FCO p. 06.40 a. 07.45
FCO-PSA p. 08.30 a. 09.35
PSA-VIE p. 10.10 a. 12.00
VIE-PSA p. 12.40 a. 14.30
PSA-GVA/ZRH p. 15.05 a. 16.40
GVA/ZRH-PSA p. 17.20 a. 18.55
PSA-FCO p. 19.30 a. 20.35
FCO-PSR p. 21.20 a. 22.25

Sinceramente credo che nessuna delle tre rotte internazionali che hai proposto te potrebbe avere successo:
- ZRH ci sono 3 daily da FLR con Swiss
- GVA c'è 1 daily da FLR con Flybaboo
- VIE c'è 1 daily da FLR con Austrian e 2x da PSA con Skyeurope

Considerando che AirOne non è una low cost, ma non è neanche una compagnia che offre un servizio elevato (come può essere Swiss), non riesco proprio a immaginare che tipo di traffico potrebbe intercettare su tali rotte, che già sono rotte di nicchia e non certo ad alto traffico.

Già meglio ATH, con CR9 un volo 3x/4x forse potrebbe avere discreti risultati.

Effettivamente ne Pisa ne Firenze offrono voli x Atene.....

Ci provo' qualche anno fa' JETX...... ma la compagnia non era affidabile.....

Un vero peccato...

Tiz

Da qui alla winter potranno cambiare ancora molte cose. Su TRN ad esempio è stato caricato lo stesso operativo attuale, ma tutti i voli attualmente operati con 737 figurano con A320. Aspettiamoci molti aggiustamenti...

Ciau :)

vista la situazione az-ap, le cose cambieranno e di molto; bisogna tenere presente che il volo per fco e da fco di ap su pisa serve piu' che altro a posizionare la macchina per il postale.