AP farà check-in alla LH che parte da LIN?

AirCeylon

Utente Registrato
11 Agosto 2007
1,525
0
0
40
Milano, Lombardia.
Ciao a tutti
Sta mattina ho visto su sabre un volo LH per FRA! Mi sono meravigliato vedendomi un A321, e ho pensato che AP avesse già comprato un 321,ma guardando attentamente ho visto che era della Lufthansa. Sinceramente mi dicono che è da ieri che la vedono quel volo sul nostro sistema check-in. Ma il volo risulta restrected check-in. Quindi non si può fare check-in. Mi hanno detto che stanno facendo delle prove con Sabre. Ma è probabile che LH permetterà di fare check-in alla EAS con il suo sistema o e solo una prova?

Non é impossibile che LH passi con EAS per pax e continui ad usare SEA Handling per rampa (in quanto EAS non fa rampa). So che la Globeground non va benissimo ed ha perso LH ad FCO quindi non mi stupirei se succedesse la stessa cosa a LIN. A proposito di EAS: stamattina ho sentito che PARE che il personale di MXP assistenza pax passerà tutto ad Aviapartner (che già fa rampa AP ad MXP).

A proposito di EAS: stamattina ho sentito che PARE che il personale di MXP assistenza pax passerà tutto ad Aviapartner (che già fa rampa AP ad MXP).

si si affermativo, entro un paio di settimane (salvo colpi di scena),Aviapartner avra' AP in full handling. Non male direi.

Aviaprtner si sta espandendo veramente molto su MXP, ultima compagnia presa è la
Air Berlin.

si si affermativo, entro un paio di settimane (salvo colpi di scena),Aviapartner avra' AP in full handling. Non male direi.

Aviaprtner si sta espandendo veramente molto su MXP, ultima compagnia presa è la
Air Berlin.

Confermato, i servizi aeroportuali passeggeri partono dall'1 Luglio 2008. Strano portare l'EAS ad MXP per cosi poco tempo però....

MAJOR CONTRACT WITH AIR ONE IN MILAN-MALPENSA

Brussels, 9 May 2008 - Aviapartner Handling is proud to announce that it has signed a major contract with Air One for the provision of full handling services in Milan-Malpensa.

The contract, effective since 30 March for ramp handling and as of 1 July also for passenger services, covers about 130 flights per week (roughly 7000 flights per year) and will double the volume (the total number of flights handled per year) at this station!

Air One started with a new programme of various domestic and international operations out of Milan-Malpensa on 30 March with A320 and CRJ900 aircraft and foresees a growth rate of 40% per year for this service. Air One will also launch two intercontinental flights to the United States (to Boston and Chicago) from mid of June 2008 with brand new A330-200 aircraft.

The set of full handling services which Aviapartner will provide to Air One in Milan Malpensa includes passenger services (check-in, boarding assistance, baggage tracing services), aircraft handling (loading and unloading, ground power, cleaning, water and sanitary services, freight and baggage transfer, headset, pushback and towing), and traffic operations (flight documentation, communication, crew briefing, and flight supervision).

Patrizio Longo, Managing Director of Aviapartner Italy: "We are very proud that Air One has chosen Aviapartner for this major contract in Milan-Malpensa. This agreement represents a major step forward for our Milanese operations. Aviapartner started Full handling services in this airport in October 2006 and it hasn’t stopped growing since then, but this is definitely a major breakthrough."

http://www.aviapartner.com/eng/news.aspx?mode=detail&id=394

Bene Aviapartner in bocca al lupo! Spero che riesca a star dietro alla proprio fulminea crescita.

come mai se SEA "puntava" parecchio su AP come rimpiazzo iniziale di AZ alla fine il contratto di handling per AP, che prima era affidato ad EAS (come presumibile che fosse), è stato concluso con Aviapartner e non con SEA handling? Ragionevolmente era lecito supporre che SEA avrebbe "agevolato" o come minimo corteggiato AP...

ma eas non e di proprieta di air one? non sarebbe piu conveniente per lei utilizzare eas?

probabilmente no, visto che EAS è FCOcentrica gestire una divisione a MXP exnovo è più dispendioso che affidarsi a Aviapartner che a MXP ha già strutture, attrezzature e personale.

(Si EAS è di AP)

probabilmente no, visto che EAS è FCOcentrica gestire una divisione a MXP exnovo è più dispendioso che affidarsi a Aviapartner che a MXP ha già strutture, attrezzature e personale.

(Si EAS è di AP)

ma a mxp c'erano gia degli uffici eas...e poi cmq eas e a linate...quindi non sarebbe poi cosi difficile da gestire

A Linate EAS fa solo assistenza pax e supervisione di rampa, i servizi di rampa li fa SEA Handling.

I contratti per utilizzare le infrastrutture aeroportuali sono completamente separati da quelli per i servizi aeroportuali in quanto ormai questi sono liberalizzati. Fare contratti unificati é un abuso di posizione dominante in quanto discriminerebbe le altre società. SEA e SEA Handling quindi non possono offrire pacchetti.

Per quanto riguarda EAS ormai le compagnie aeree stanno lasciando i servizi aeroportuali sempre più a società esterne, in quanto va di moda l'esternalizzazione dei servizi. Le società di servizi aeroportuali nel 90% dei casi non c'entrano più niente con le compagnie aeree ed anche gli aeroporti Europei stanno uscendo da questo settore, fra quelli grossi rimane solo Fraport, Aèroports de Paris Handling (che però sub-appalta gran parte dei servizi di rampa), Vienna International Airport Company e SEA Handling. E' interessante vedere che alcuni aeroporti USA sono entrati nei servizi aeroporuali però...