Bilancio in pareggio; il traffico che riprende quota; e presto, anzi prestissimo, il sollievo di un partner con il quale dividere gioie e dolori. In tre mosse Aerdorica cambia rotta. Ieri il Cda si è confrontato con gli avvocati per definire i termini del bando necessario alla ricerca di quel soggetto privato che, al massimo entro quattro mesi, entrerà al 40% nella gestione dell’Aeroporto delle Marche. Una quota che potrebbe schizzare oltre il 50% considerando i tre grandi che si son chiamati fuori dalla partita: Guzzini, Merloni e Api con un peso complessivo di circa il 15%. Un lievitar di quote che nessuno potrà più ostacolare: il nuovo regolamento regionale ha, infatti, fatto decadere l’obbligo della gestione pubblica.
Le prossime mosse: il bando verrà visionato dall’Enac la prossima settimana poi scatterà la gara. Al nastro di partenza si dovrebbero presentare in cinque, i cinque delle manifestazioni d’interesse: Vito Gamberale, ex amministratore delegato di Autostrade e creatore di un fondo, F2i, che ha raccolto 1,85 miliardi di euro; Centrale Airport Group, con Fondiaria e Generali; quindi Euro Trust Italia Spa ed Air Vallée Holding Srl ovvero la società che gestisce lo scalo di Aosta. Infine, nella lista delle manifestazioni d’interesse, compare 4 Fly Spa e cioè la società che ha acquistato Livingstone.
Conti sempre meno in rosso. Ribadita, sempre durante il Cda di ieri, la possibilità di arrivare al pareggio del bilancio. Un obiettivo che, almeno fino a oggi, non sarebbe stato contraddetto. Si assestano i conti e crescono i passeggeri con un trend che a settembre fa segnare un più 19,7% rispetto allo stesso mese del 2008. Non solo: nei primi nove mesi del 2009 il movimento complessivo fa registrare un traffico pari a 324.617 passeggeri ovvero un più 0,8% rispetto al periodo gennaio-settembre 2008.
Corriere Adriatico
Le prossime mosse: il bando verrà visionato dall’Enac la prossima settimana poi scatterà la gara. Al nastro di partenza si dovrebbero presentare in cinque, i cinque delle manifestazioni d’interesse: Vito Gamberale, ex amministratore delegato di Autostrade e creatore di un fondo, F2i, che ha raccolto 1,85 miliardi di euro; Centrale Airport Group, con Fondiaria e Generali; quindi Euro Trust Italia Spa ed Air Vallée Holding Srl ovvero la società che gestisce lo scalo di Aosta. Infine, nella lista delle manifestazioni d’interesse, compare 4 Fly Spa e cioè la società che ha acquistato Livingstone.
Conti sempre meno in rosso. Ribadita, sempre durante il Cda di ieri, la possibilità di arrivare al pareggio del bilancio. Un obiettivo che, almeno fino a oggi, non sarebbe stato contraddetto. Si assestano i conti e crescono i passeggeri con un trend che a settembre fa segnare un più 19,7% rispetto allo stesso mese del 2008. Non solo: nei primi nove mesi del 2009 il movimento complessivo fa registrare un traffico pari a 324.617 passeggeri ovvero un più 0,8% rispetto al periodo gennaio-settembre 2008.
Corriere Adriatico