Antitrust: domani decisione su AZ-VA

• Autore Discussione Autore Discussione Barney
  • Data d'inizio Data d'inizio

B

Barney

Guest
Conoscendo la demagogia e la scarsa preparazione di Catricalà mi aspetto il peggio per AZA.

La decisione che prenderà l'Antitrust è quella dopo aver esaminato sommarriamente il dossier AZ-VA di decidere se avviare o meno un indagine piu' approfondita (come probabile) che richiederà altri 45 giorni di tempo per arrivare alle conclusioni finali.

La sorte di VA resta adesso in una situazione di limbo, sia nell'attesa della decisione finale dell'antitrust, sia dal punto di vista dei ricorsi amministrativi con il Consiglio di Stato che ha bloccato l'acquisizione da parte di AZ per vizi formali durante l'assegnazione della gara.

Nel frattempo che tutte le decisioni faranno il loro corso, VA rischia di rimanere di nuovo senza liquidità e dover fermare i voli , visto che adesso neanche AZ non può piu' versare soldi nelle sue casse sempre piu' vuote.

Anche secondo me per AZA potrebbero esserci ulteriori brutte sorprese, dato che credo che qualcuno abbia già prenotato il posto di Cimoli e voglia accellerare la sua dipartita.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Anche secondo me per AZA potrebbero esserci ulteriori brutte sorprese, dato che credo che qualcuno abbia già prenotato il posto di Cimoli e voglia accellerare la sua dipartita.

Probabilmente c'è una regia occulta che ha già stabilito da tempo che questa acquisizione non s'ha da fare...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Tra l'altro sbaglio o alla luce delle cose Volare non è più di Alitalia?
Alla luce delle cose non si capisce più niente ... :D:D:D

Certo che sarebbe curioso se l'Antitrust desse il parere su un provvedimento che è sospeso.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Certo che sarebbe curioso se l'Antitrust desse il parere su un provvedimento che è sospeso.

La decisione dell'Antitrust di oggi è solo se proseguire o meno con un'indagine piu' approfondita, non è un giudizio di merito...

E' chiaro che se poi l'acquisizione viene definitivamente bloccata dai tribunali anche la pratica dell'Antitrust sarà archiviata per non luogo a procedere.