Andamento prenotazioni Consulta da Reggio

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Situazione prenotazioni Consulta da Reggio

Sono indicati i giorni i cui la tariffa del volo è superiore alla prime classe tariffaria. Tutti i giorni non segnati sono quindi quelli con la tariffa base.

CIAO
_goa

Sinceramente dal titolo speravo in numeri in termini di LF, riusciamo a sapere niente?

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non ho capito molto...quali voli stanno andando bene e quali no?
Traduci il tuo 3d!!!:)

Le classi tariffarie che crescono regolarmente permettono di farsi un'idea dell'andamento del volo. Più quelle basse sono esaurite meglio va il volo. Ho quindi indicato i giorni i cui le tariffe sono superiori a quelle base, più ce ne sono e più alte sono, più è pieno quel volo. :)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Sinceramente dal titolo speravo in numeri in termini di LF, riusciamo a sapere niente?

Pare che il Reggio - Genova stia andando abbastanza bene, un 45% di load-factor circa nelle prime due settimane di attività... Se confermato mi sembra un ottimo dato per una start-up di una compagnia poco nota. :)

PS: grazie a paolo

CIAO
_goa

Ma a Febbraio i dati assaeroporti parlano di un calo dei pax rispetto ad un forte aumento dei movimenti...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma a Febbraio i dati assaeroporti parlano di un calo dei pax rispetto ad un forte aumento dei movimenti...

[?][?][?]

Movimenti:
+49,5%

Passeggeri:
+35,9%

La crescita dei passeggeri non segue quella dei movimenti ma è anche abbastanza normale trattandosi di voli nuovi in fase di start-up. Il dato mi sembra abbastanza buono. :)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non ho capito molto...quali voli stanno andando bene e quali no?
Traduci il tuo 3d!!!:)

Le classi tariffarie che crescono regolarmente permettono di farsi un'idea dell'andamento del volo. Più quelle basse sono esaurite meglio va il volo. Ho quindi indicato i giorni i cui le tariffe sono superiori a quelle base, più ce ne sono e più alte sono, più è pieno quel volo. :)

CIAO
_goa

Mmm... non so come operi Consulta, ma potrebbero anche aver messo a disposizione una percentuale di posti a tariffa base per un certo periodo (promozionale, per facilitare l'inserimento del nome) e, finito il periodo, aver lasciato tariffe alte. Se non c'è concorrenza sulla tratta... l'aumento è stato incrementale oppure è stato improvviso?

DaV

PS: ma controlli davvero tutti i giorni le tariffe? Urka che voglia [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Mmm... non so come operi Consulta, ma potrebbero anche aver messo a disposizione una percentuale di posti a tariffa base per un certo periodo (promozionale, per facilitare l'inserimento del nome) e, finito il periodo, aver lasciato tariffe alte. Se non c'è concorrenza sulla tratta... l'aumento è stato incrementale oppure è stato improvviso?

DaV

PS: ma controlli davvero tutti i giorni le tariffe? Urka che voglia [xx(]

Nelle prime settimane di operazioni Consulta propone sempre delle tariffe promo ma la scala delle classi viene sempre rispettata. Quindi a prescindere dai valori di quelle classi si può vedere dove sono esaurite e dove no, permettendo di capire qualche trend sull'andamento delle rotte.

Le tariffe non le controllo tutti i giorno, ho considerato le tariffe che si trovano oggi</u> per i voli dei prossimi giorni.

:)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non ho capito...

Esempio semplificato:

Fai conto che per un volo ci sono le seguenti 4 classi tariffarie:
20 euro
40 euro
80 euro
120 euro

Ad ognuna di queste classi corrispondono per ipotesi 15 posti. Dopo 15 biglietti venduti per quel volo si passa alla classe successiva (in questo caso da 20 a 40). Quando non si supera la prima classe tariffaria sono stati orientativamente venduti pochi biglietti, putroppo senza il numero di posti per classi non puoi avere dati precisi, ma ti puoi fare un'idea generale. Ora mi sono spiegato? :)

CIAO
_goa

Li ho presi da Assaeroporti :)

CIAO
_goa

Si lo so, pure io li ho presi lì.
In un altro post peò ho scritto che:
FEB 05
PAX 33.031 MOV. 473

FEB 06
PAX 31.370 MOV. 666

In pratica, a fronte di un aumento di 200 movimenti c'è stato un calo di 1600 pax, chi li ha persi?
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4718&whichpage=2

Ora capisci il mio stupore sulla tua dichiarazione di aumento...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Li ho presi da Assaeroporti :)

CIAO
_goa

Si lo so, pure io li ho presi lì.
In un altro post peò ho scritto che:
FEB 05
PAX 33.031 MOV. 473

FEB 06
PAX 31.370 MOV. 666

In pratica, a fronte di un aumento di 200 movimenti c'è stato un calo di 1600 pax, chi li ha persi?
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4718&whichpage=2

Ora capisci il mio stupore sulla tua dichiarazione di aumento...

Ora ho capito... il fatto strano è che osservando i dati del 2005 a confronto con quelli del 2006 è vero quello che dici tu. Tuttavia non capisco come abbiamo fatto per calcolare +49,5% per i movimenti e
+35,9% per i pax. Evidentemente o i dati di traffico del 2005 sono errati o lo sono le percentuali del 2006...

CIAO
_goa

Ora ho capito... il fatto strano è che osservando i dati del 2005 a confronto con quelli del 2006 è vero quello che dici tu. Tuttavia non capisco come abbiamo fatto per calcolare +49,5% per i movimenti e
+35,9% per i pax. Evidentemente o i dati di traffico del 2005 sono errati o lo sono le percentuali del 2006...

CIAO
_goa

Ehhhh i misteri....non volete credermi quando dico che è tutto finto!