Andamento nuovi voli MyAir da Bari


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Questo è quanto sono riuscito a raccogliere sull'andamento dei nuovi voli MyAir da Bari. Il periodo preso in considerazione è ovviamente molto particolare quindi è davvero poco indicativo. Tutte le rotte sono andate tendenzialmente bene ad eccezione dell'Atene che stenta a stare sopra il 50% di riempimento.

BRI-AMS 87% 949 occupati su 1080 offerti
BRI-MAD 78% 425 occupati su 540 posti offerti
BRI-BRU 70% 759 occupati su 1080 offerti
BRI-BCN 65% 590 occupati su 900 offerti
BRI-ATH 54% 295 occupati* su 540 posti offerti


*(stima indicativa poiché gran parte dei voli aveva più di 50 posti prenotabili.)

A questo punto fossi in loro cancellerei l'Atene visto che sta dando davvero risultati pessimi. Al posto di questo inutile volo settimanale
proverei a mettere il volo su Bruxelles la domenica.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

A questo punto fossi in loro cancellerei l'Atene visto che sta dando davvero risultati pessimi. Al posto di questo inutile volo settimanale
proverei a mettere il volo su Bruxelles la domenica.
Piuttosto che mettere un terzo Bruxelles (da fare con l'orario estivo), metterei subito una seconda frequenza per Madrid!

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Piuttosto che mettere un terzo Bruxelles (da fare con l'orario estivo), metterei subito una seconda frequenza per Madrid!

CIAO
_goa

No io toglierei il volo del sabato e lo metterei la domenica in modo tale da offrire più o meno lo stesso prodotto che aveva programmato SN (---4--7).

Attualmente non ci sono voli il lunedì, il martedì e il venerdì nella macchina che fa la W da BGY.

Fossi in loro toglierei subito ATH e SOF(anche perchè per quest'ultima non credo possano "legalmente" accedere ai finanziamenti del bando visto che non era stata inclusa!) e farei:
AMS 1-3--6-
BRU ---4--7
MAD -2--5-7
 
Citazione:Messaggio inserito da illeorpheus

bario...una curiosita'..ottima analisi...ma dove prendi i dati?

ciao

Attraverso un paziente controllo del loro sistema di prenotazione online. Ovviamente questi sono dati indicativi poichè potrebbero esserci passeggeri che pur avendo prenotato non si presentano o passeggeri che comprano il volo all'ultimo minuto.
E' un modo per vedere orientativamente l'andamento di un volo.
 
Ed ora che Myair metterà, come da bando aggiudicato, tra gli altri, il BDS-BRU e il BDS-CDG cosa succederà alle stesse rotte operate da BRI? E' prevedibile che utilizzino lo stesso aeromobile che fa doppio scalo nei due aeroporti pugliesi come sta facendo AirItaly per i voli nazionali da/per VRN e MXP?
 
Spero per loro che non mettano queste rotte altrimenti saranno dolori per entrambi gli aeroporti.

Su Brindisi quest'estate ci saranno 3 collegamenti settimanali da Bruxelles di cui 2 gestiti da JetAirFly che certamente è molto più conosciuta di MyAir!
Spero non commettano quest'errore.

Abbiamo già perso BrusselsAirlines, direi che può bastare!
 
Sono davvero curioso di vedere come si comporterà MyAir con le nuove rotte da BDS. A Marzo scadono i 200 gg. dall'aggiudicazione del bando entro cui la compagnia è tenuta ad attivare le rotte assegnate...
 
Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Sono davvero curioso di vedere come si comporterà MyAir con le nuove rotte da BDS. A Marzo scadono i 200 gg. dall'aggiudicazione del bando entro cui la compagnia è tenuta ad attivare le rotte assegnate...

Secondo me aprono giusto 3/4 rotte.Direi Torino,Palermo,Zurigo o Ginevra
(giusto per far arrivare l'aereo Darwin dalla Svizzera) e Parigi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Sono davvero curioso di vedere come si comporterà MyAir con le nuove rotte da BDS. A Marzo scadono i 200 gg. dall'aggiudicazione del bando entro cui la compagnia è tenuta ad attivare le rotte assegnate...

Secondo me aprono giusto 3/4 rotte.Direi Torino,Palermo,Zurigo o Ginevra
(giusto per far arrivare l'aereo Darwin dalla Svizzera) e Parigi.

Su Zurigo non credo. C'è già Helvetic che opera con un bisettimanale già da tempo. Ginevra la vedrei più appetibile, considerando le colonie di salentini che vivono e lavorano da quelle parti...

Domanda: l'8I BRI-CDG come si sta comportando? ritieni che ci siano i numeri (pax) per raddoppiare su BDS senza creare ripercussioni sul BRI?
 
Citazione:Messaggio inserito da Discusfra
Su Zurigo non credo. C'è già Helvetic che opera con un bisettimanale già da tempo.
A quelli di AdP non è che interessi molto, se hanno deciso di dare quella rotta a MyAir perchè c'è traffico se ne fregano delle altre compagnie che operano (anche se non potrebbero farlo).
Ti sia da esempio il Bruxelles su Bari operato da SN.

Citazione:
Domanda: l'8I BRI-CDG come si sta comportando? ritieni che ci siano i numeri (pax) per raddoppiare su BDS senza creare ripercussioni sul BRI?

Stiamo parlando di un aereo da 90 posti.Credo che la media giornaliera sia sui 60-70 pax (tolti ovviamente i periodi di alta stagione).
Qualora aprano un volo su Brindisi credo che saranno inevitabili le ripercussioni su Bari poichè quel genere di volo non si regge solo sulla cachment area di Bari ma dell'intera regione.
Non so se MyAir abbia le capacità per poter sdoppiare un volo su BRI e BDS


N.D.R.
Il Bari-Parigi di venerdì ha, per ora, solo 53 prenotati mentre il Parigi-Bari solo 47!!
 
i dati sono per alcune rotte interessanti.
Dobbiamo considerare almeno 2 cose però:
- i voli presi in considerazione sono 4-6 e sono operati nel periodo natalizio dove per aerei da 90 posti e per alcune destinazioni avremmo dovuto avere il tutto eaurito
- le prevendite sono state di oltre 2 mesi

Se guardiamo gia i dati di questi giorni i numeretti che sembrano interessanti si abbassano anche quasi alla metà e ricordiamo sempre che sono aerei da 90 posti e che fanno voli di almeno 2 ore.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

i dati sono per alcune rotte interessanti.
Dobbiamo considerare almeno 2 cose però:
- i voli presi in considerazione sono 4-6 e sono operati nel periodo natalizio dove per aerei da 90 posti e per alcune destinazioni avremmo dovuto avere il tutto eaurito
- le prevendite sono state di oltre 2 mesi

Se guardiamo gia i dati di questi giorni i numeretti che sembrano interessanti si abbassano anche quasi alla metà e ricordiamo sempre che sono aerei da 90 posti e che fanno voli di almeno 2 ore.

Esatto. Infatti tutti i voli di questa settimana viaggiano con meno di 40 passeggeri prenotati.
Il Bergamo-Bari-Bergamo di domani è stato cancellato perchè il BRU risulta operato con i seguenti orari:

19:40 Partenza Bari (BRI)
21:55 Arrivo Bruxelles (BRU)

22:40 Partenza Bruxelles (BRU)
00:55 Arrivo Bari (BRI)
 
Ecco i dati di gennaio (basati sul prenotato e non sul volato)
I dati sono molto indicativi perchè per i voli al di sotto dei 40 prenotati il numero dei passeggeri è stato ipotizzato in base alle tariffe.


Amsterdam 58%
Barcellona 54%
Madrid 48%
Bruxelles 43%
Atene 28%

Il dato su Atene è sconcertante[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Ecco i dati di gennaio (basati sul prenotato e non sul volato)
I dati sono molto indicativi perchè per i voli al di sotto dei 40 prenotati il numero dei passeggeri è stato ipotizzato in base alle tariffe.


Amsterdam 58%
Barcellona 54%
Madrid 48%
Bruxelles 43%
Atene 28%

Il dato su Atene è sconcertante[xx(]

da notare che sono aerei da 90 posti e la maggior parte delle tratte sono di oltre 2 ore
 
Citazione:Messaggio inserito da airone



da notare che sono aerei da 90 posti e la maggior parte delle tratte sono di oltre 2 ore

Sarebbe interessante sapere qual è la tariffa media appricata sui primi 50 posti dei voli in questione, giusto per capire quanto sono in perdita...
 
Per la prima volta in vita mia, dopo qualche centinaio di voli con molte compagnie, ho voluto dar fiducia a MyAir. Infatti, tra febbraio e marzo ho prenotato 2 oneway BRI-BRU e 1 oneway BRI-BGY. Ho purtroppo notato che MyAir cancella con una certa sistematicita' i voli da BRI (vedi ad es. alcuni post di questo thread). Secondo voi quanto c'e' dasta tranquilli? Anche perche' il danno sarebbe abbastanza alto avendo acquistato i ritorni con altre compagnie (gli orarie le frequenze di Myair sono spesso assurdi...).

P.S. Viste le prossime nuove rotte, spero vivamente che MyAir non sia il colpo di grazia per BDS...