Ancora uno

In bocca al lupo anche da parte mia!!

So di un cpt italiano di Korean che essendo molto alto usava per riposare l'eventuale poltrona libera di J perchè nel crew rest non ci stava.E' stato "cazziato" brutalmente finchè non è riuscito ad ottenere questo privilegio solo per i comandanti.

Certo fare uno skill test, come si chiama, non e cosa da prendere alla leggera.
Ed e ciò che ho fatto lunedì scorso.
Parigi, simulatore del A330 ,e un copilota francese bravissimo.
Dai che iniziamo , 4 ore senza prendere fiato. Tante emergenze tanto vento tante cose da dare dentro il simulatore.
Ma alla fine eccoci all abort take off ed emergency evac, che per chi non e addetto ai lavori , e sempre la fine di quasi ogni sessione di esame al simulatore. Aereo fermo in pista fuoco al motore destro, freno parcheggio inserito e vai con la procedura che ci porta alla fine ad applicare la emergency evaq cklist richiesta e si conclude con una tranquilla evacuazione di emergenza.
Ecco finito. Non ci posso credere già fatto. Quelle 4 ore erano già finite.
Scartoffie compilate e caffè di rito. E fatta , ancora uno.
Saluti

Certo fare uno skill test, come si chiama, non e cosa da prendere alla leggera.
Ed e ciò che ho fatto lunedì scorso.
Parigi, simulatore del A330 ,e un copilota francese bravissimo.
Dai che iniziamo , 4 ore senza prendere fiato. Tante emergenze tanto vento tante cose da dare dentro il simulatore.
Ma alla fine eccoci all abort take off ed emergency evac, che per chi non e addetto ai lavori , e sempre la fine di quasi ogni sessione di esame al simulatore. Aereo fermo in pista fuoco al motore destro, freno parcheggio inserito e vai con la procedura che ci porta alla fine ad applicare la emergency evaq cklist richiesta e si conclude con una tranquilla evacuazione di emergenza.
Ecco finito. Non ci posso credere già fatto. Quelle 4 ore erano già finite.
Scartoffie compilate e caffè di rito. E fatta , ancora uno.
Saluti

Prima o poi ci dovrai fare un adeguato resoconto di una sessione al simulatore, già questa sintesi è parecchio interessante e stuzzicante da leggere.

Ciao Calico, complimentissimi!!!!!
Occhio che un paio di volte all'anno ci passo per Seul, un po' di Sogiu insieme?