Ancora lontano il possibile matrimonio AZ-AF


Detto onestamente non mi sembra proprio una brutta notizia....
Almeno non faremo gli schiavi di AF
 
Vero non faremo gli schiavi di AF, cosa che non vorrei assolutamente, ma una cosa si intuisce palesemente: AF ha capito come AZ possa voltare pagina "privatizzazione"
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Vero non faremo gli schiavi di AF, cosa che non vorrei assolutamente, ma una cosa si intuisce palesemente: AF ha capito come AZ possa voltare pagina "privatizzazione"

Privatizzazione va' bene e spero che nessun privato voglia mantenere e spendere e spandere soldi su personale che si gira i pollici ma semmai investire in flotta, personale "viaggiante" oltre a rafforzare sempre di piu' MXP, FCO ed avere un ufficio commerciale che "venda" il prodotto AZ veramente....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Privatizzazione va' bene e spero che nessun privato voglia mantenere e spendere e spandere soldi su personale che si gira i pollici ma semmai investire in flotta, personale "viaggiante" oltre a rafforzare sempre di piu' MXP, FCO ed avere un ufficio commerciale che "venda" il prodotto AZ veramente....


Mamma mia come ti straquoto!!!!!!

Il problema e' che tutti... ma proprio tuuuuutttttiiiii parlano, ma nessuno.... ma proprio nesssssuuuuuno fa niente!!!!!:(

Personalmente sono contento che si allontani la possibilita' di AF... tutto ma non fare gli schiavetti dei francesi per favore!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Vero non faremo gli schiavi di AF, cosa che non vorrei assolutamente, ma una cosa si intuisce palesemente: AF ha capito come AZ possa voltare pagina "privatizzazione"

Privatizzazione va' bene e spero che nessun privato voglia mantenere e spendere e spandere soldi su personale che si gira i pollici ma semmai investire in flotta, personale "viaggiante" oltre a rafforzare sempre di piu' MXP, FCO ed avere un ufficio commerciale che "venda" il prodotto AZ veramente....

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

non sono dell'ambiente...se ti è possibile puoi farmi qualche esempio concreto di come l'ufficio commerciale NON vende il prodotto ? La mia è una curiosità intellettuale......ti riferisci a Malgiana oppure alle sedi AZ all'estero ?

Grazie
 
ROMA — Non è tempo di fusione tra Alitalia e Air France-Klm. Per la compagnia italiana si prospetta invece un ulteriore round con i sindacati, cui verrebbero proposte nuove misure di contenimento dei costi.

Alla vigilia dell’incontro tra il premier Romano Prodi e il collega francese, Dominique de Vifiepin, previsto oggi a Roma, la compagnia francese ha bocciato l’ipotesi di un merger a breve: «La nostra posizione non è cambiata - ha detto Pierre-Henri Gourgeon, direttore generale esecutivo -. Ci sono un certo numero di termini e condizioni che si devono realizzare e che ancora non ci sono».

Tra queste, la privatizzazione e il risanamento di Alitalia. Il titolo che guadagnava il 2,46%, è sceso a -2,83%, chiudendo a -0,05%.
E di conti si parlerà il 12 settembre nel cda sulla semestrale.

Mentre Air France-Klm ha potuto annunciare un incremento dell’utile operativo (+84%) tale da rivedere al rialzo gli obiettivi per il prossimo esercizio, secondo voci di fonte industriale Alitalia invece veleggerebbe verso una perdita per ll 2006 di almeno 450 milioni.

Il risicato + 0,9% registrato dal traffico a luglio, mese in cui le compagnie in genere rifiatano, e il "leggero incremento dei proventi unitari", comunicato ieri dall’azienda, non bastano.

Ma l’amministratore di Alitalia, Giancarlo Cimoli, starebbe tentando il tutto e per tutto per evitare di correggere la previsione di utile per l’anno in corso. Durante l’estate, ad esempio, ha provato a vendere alcuni terreni alla Magliana, ma inutllmente.

Ecco dunque che entro alcune settimane sarà necessario approntare «ulteriori misure di implementazione del piano industriale». E quanto ha annunciato la compagnia, ricevendo ieri il placet del governo che "valuta positivamente" l’iniziativa di Cimoli e prepara l’emanazione di provvedimenti che completeranno il quadro regolamentare del trasporto aereo.

L’obiettivo dichiarato dall’esecutivo di «una ripartizione del valore equa tra i vari operatori» ha già fatto rizzare le orecchie ai gestoni aeroportuali che temono l’ennesima «tassa per Alitalia».

Quanto alle nuove misure previste da Cimoli, tra queste ci sarebbe la cessione di una parte delle attività di Alitalia Express (ll vettore regionale) a Volare, che assumerebbe un non meglio precisato ruolo di ramo "low cost" della compagnia.

L’amministratore, che avrebbe intavolato una trattativa con Airbus per il rinnovo di parte della flotta, potrebbe annunciare la sostituzione di un certo numero di MD80, o/e l’acquisto di 2-3 velivoli da piazzare sul lungo raggio.

In programma ci sarebbe inoltre la dismissione di quote pari all’80% del settori dell’Information Technology (a Eds), dell’amministrazione (a Accenture), del call-center (a Atesia).

Un’operazione prevista dal piano che finora non era mai stata portata a termine. Ma il punto che potrebbe far esplodere l’ennesimo conflitto con i sindacati sarebbe la richiesta di un aumento della produttività dei lavoratori, di volo e di terra.


Fonte: Corriere della Sera
 
bella la frase in grassetto.....per gli Airbus aspetterei il discorso AF facendone un unico calderone....gli aerei a lungo raggio servono ADESSO come il pane....
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY
...
(1) Quanto alle nuove misure previste da Cimoli, tra queste ci sarebbe la cessione di una parte delle attività di Alitalia Express (ll vettore regionale) a Volare, che assumerebbe un non meglio precisato ruolo di ramo "low cost" della compagnia.
...
(2) In programma ci sarebbe inoltre la dismissione di quote pari all’80% del settori dell’Information Technology (a Eds), dell’amministrazione (a Accenture), del call-center (a Atesia).
(1) Questa non la capisco proprio ... non vedo che sono abbia ...
... XM fa voli tutt'altro che L.C.

(2) E' sempre l'ousourcing che tanto fa impensierire i sindacati, fa parte del piano Cimoli dall'ora zero ...
... certo che se riuscisse ora a metterli in pratica, quando prima invece era bloccato, inizierei a pensare che la cusa dei disastri recenti di AZ non è lui ...[:303]
 
Il fatto di convogliare VA ed XM insieme e' una manovra occulta per basarla dalle parte di Gallarate, nelle sede AZ di Sesto San giovanni ci stanno lavorando....;)

In AZ molt idisastri sono intenstinali, un piccolo esempio, da mesi i pezzi di ricambio destinati agli aerei in assistenza nell'Hangar di MXP arrivano..."spablaiti" e puntualmente poi la richiesta di mandar "giu" l'aereo...(ma guarda un po') meno male che Cimolone se ne e' accorto e qualcuno alla Magliana e' decollato da Fiume decollando con le chiappe al lido di Ostia, in Agosto in spiaggia lo si incontrava vendere bomboloni e grattachecche...:D

Per cio' che intendo "non saper vendere il prodotto" non mi riferivo agli uffici esteri ma al comerciale Italia.
Dal 1998 e cio'e da quando AZ ha aperto e spostato molti voli su MXP pensate che abbia mai fatto una campagna promozionale dedicata al pubblico dove si sottolineano le rotte dirette tra Milano ed il resto del mondo?
La percezione del pubbplico e' che Alitalia sta' fallendo e che si vola via Roma e che per andare a Dubai c'e' solo l Emirates o in Europa la EasyJet.

Le vendite nn si fanno solo verso i clienti storici o aziendali o dando mezzo punto in piu' alle Agenzie di viaggio, provate a vedere le pubbplicita' Air France o Lufthansa dirette al pubblico nelle loro rispettive nazioni....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il fatto di convogliare VA ed XM insieme e' una manovra occulta per basarla dalle parte di Gallarate,
Be' questo sarebbe proprio uno scoop! dopo 5 anni che ci sorbiamo la favola della basa Mxp voluta per fare un favore ai politici locali...

Citazione:
In AZ molti disastri sono intestinali, un piccolo esempio, da mesi i pezzi di ricambio destinati agli aerei in assistenza nell'Hangar di MXP arrivano..."sbagliati" e puntualmente poi la richiesta di mandar "giu" l'aereo...(ma guarda un po') meno male che Cimolone se ne e' accorto
... eh, si vede che i magazzinieri a marzo "aveveno già accumulato 600 ore di servizio"...