Anche NW espande i servizi in Europa

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,180
667
161
37
Abu Dhabi
Spero che per la summer 2007 NW torni a FCO con i suoi bellissimi A 330. L'anno scorso ebbe ottimi risultati e se l'anno prossimo tornasse con anche il c/s di AZ sarebbe l'ideale...

Certo che 160 posti in un 757 sono veramente pochi, scommetto che a bordo si sta comodissimi.

NW vuole recuperare un pò di terreno in Europa, si prospettano nuovi collegamenti ulteriori. Penso che la mossa migliore sarebbe mettere un c/s con AZ sulle rotte nazionali e quindi NW potrebbe ritornare in pianta stabile anche in Italia (anche se la situazione attuale del ns vettore non lascia presagire nulla di buono...).

Hartford, Connecticut avrà il suo primo collegamento transatlantico grazie a NW.

UA si è concentrata sull'Asia, la sua strategia è ben delineata. I vettori più presenti in Europa rimangono DL, CO e US.

Ammazza....757 da 160 posti....sarebbe l'aereo giusto per un BRI-NYC[:256][:256][:256]...ma aeronauticamente parlando un 757 potrebbe coprire quella tratta o è troppo lunga?

Non ci credo! un aeroporto sfigato come BRU (senza offesa per nessuno;)) avrà la NW... e in Italia?[:307]

Per una tratta intercontinentale un 757 non può portare 200 pax. Secondo me gli intercontinentali con 757 costano più di un volo operato con 767...

BRU è schiacciato tra due superhub, AMS e CDG, ed ha sofferto enormemente per il fallimento di Sabena e solo ora SN Brussels sta riguadagnando il terreno perduto (in particolare concentrandosi in Africa). E' un ottimo centro cargo.

Aggiungo che BRU ha avuto in passato un crollo della presenza dei vettori internazionali, che hanno mollato lo scalo e solo ora si assiste ad una ritorno. Per le rotte sul Nord America poi SN Brussels offre solo il collegamento con New York Jfk, quindi i vettori americani è chiaro che hanno colmato il vuoto lasciato...

Mi corrego: SN Brussels non vola più in USA con suoi aerei, ma solo tramite vettori patner (AA). La rete intercontinentale è focalizzata solo sull'Africa.
BRU il Nord America è servito da:
DL JFK, ATL
CO EWR
AA JFK ORD
UA IAD