Anche le tariffe aeree nel nuovo pacchetto Bersani

Perfetto, era quello che ci voleva!!! Ora però anche le Majors si dovranno adattare o questa iniziativa è specifica per solo le compagnie a basso costo?

Con il termine "low cost selvaggio" non si intende che il provvedimento è riferito solo alle low cost.
Sarà un provvedimento che obbligherà tutte le compagnie aeree a pubblicizzare il prezzo del volo completo di tasse ed altri oneri.
Questo provvedimento recepisce la direttiva europea ma non è uuna novità. In Francia e Germania le compagnie sono già obbligate a fornire il prezzo tutto compreso. Provate a fare yuna prenotazione con LH o AF dai siti principali (.fr o .de) e da quelli italiani. Vedrete come nel sito italiano i prezzi sono presentati con il trucco mentre in quelli principali con il prezzo tutto compreso...
Era ora! Un applauso a Bersani ma sopratutto a chi a proposto ai tecnici del ministro l'introduzione di questo articolo nel decreto. Chissà magari qualcuno di loro legge questo forum ed ha preso spunto dalle nostre considerazioni fatte in passato sull'argomento...[:301]

beh quando un biglietto assfsdfsfs-haucuddfd costerà alla fine 79 euro, darà l'impressione reale della cosa anche se un FRA-LHR costa magari 150 euro, finirà la sensazione del "1 euro 1000 lire" la fortuna dei commercianti non è stata certo fare questa conversione, ma la mente degli acquirenti che facevano tale conversione....

Vorrei capire come poi verranno considerati i seguenti extra:

- fee carta di credito
- priority boarding
- bagaglio da registrare

Credo che gli ultimi 2 possano essere esclusi dal prezzo publicizzato, ma il primo debba essere incluso.

bene bene!! bravo Bersani & Co. ( è delle mie parti :D )[:304][:304]

era ora, cosi' ora veramente si posson mettere tutte le compagnie sullo stesso piano e vedere dove veramente conviene prenotare.

ciao ciao

Prova per un Milano - PMO del 01 Febbraio (prenotazione online):

Tariffe pubblicizzate:

AZ 9 EUR
AP 9 EUR
IG 9 EUR
VA 24.99 EUR
IV 5 EUR
U2 27.99 EUR
8I 0.01 EUR

Tariffe complete di tasse e carta di credito:

AZ 56.89 EUR
AP 56.88 EUR
IG 56.88 EUR
VA 67.87 EUR
IV 59.88 EUR
U2 44.99 EUR
8I 47.23 EUR

mi sembra una ottima iniziativa ma dall'elevata pubblicizzazione di questo decreto sento puzza di populismo & ricerca consensi

speriamo bem

Se passa come minimo arriverà un comunicato di Ryanair che invita i pax a incatenarsi davanti a Montecitorio regalando voli a 0,00001 Euro contro una norma fatta per favorire solo le majors e anti FR, la paladina dei giusti... [:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mi sembra una ottima iniziativa ma dall'elevata pubblicizzazione di questo decreto sento puzza di populismo & ricerca consensi

speriamo bem
Non la buttiamo (ot) in politica. Si tratta di un provvedimento giusto che fa chiarezza.

[:306]