Anche KLM dice addio ai suoi 747


Bhe dai non esageriamo, anche se pochi ma qualche -800 pax l'hanno venduto.

Certo, mentre 20 anni fa' i 747 dominavano la scena di qualsiasi hub in giro per il mondo da ora in poi bisognerà cercarli un po' più col lanternino...
Già..Purtroppo anche alla Cathay ce ne sono rimasti proprio pochi.
Se non altro nel settore Cargo si continuano a vedere numerosi...
 
Bhe dai non esageriamo, anche se pochi ma qualche -800 pax l'hanno venduto.

Certo, mentre 20 anni fa' i 747 dominavano la scena di qualsiasi hub in giro per il mondo da ora in poi bisognerà cercarli un po' più col lanternino...

Beh ormai per una compagnia aerea avere un 773 o un A333 con 380/400 posti è più conveniente che un 744 con gli stessi posti ma con due motori in più ...
poi sarà intelligente per un pilota di un futuro non tanto lontano fare il type rating per 747 ? :)
 
poi sarà intelligente per un pilota di un futuro non tanto lontano fare il type rating per 747 ? :)
Direi di si, anzi: man mano che le macchine vanno in phase out, anche i piloti vengono riaddestrati su altre machine, quindi i "type rated" saranno sempre meno. La richiesta nel cargo è comunque attualmente molto alta. Il pilota che vuole mantenere il proprio type rating valido sulla licenza, potrà farlo rinnovandolo periodicamente con i tempi e le modalità previste a seconda dell'intervallo di tempo che si lascia trascorrere tra un proficiency check e un altro.