La notizia non (mi) è nuova. :smoke:
Personalmente preferisco non esprimermi: la mia ragazza è di Pisticci.![]()
La notizia è vecchia. Viene rispolverata ogni tanto quando qualcuno non sa che dire. Per me potrebbe avere senso solo per un'attività turistica/charter.
A Matera non arrivano le Ferrovie dello Stato, ma arriva una grande ferrovia le APPULO LUCANE, con i suoi treni ultramoderni da far invidia anche al TGVPer me invece non ha proprio nessun senso:ci sono gli APT di Bari,Napoli e Salerno.
Forse semplicemente basterebbe investire in normali infrastrutture stradali e ferroviarie (e non da terzo mondo come nel nostro mezzogiorno);infatti a Matera non arriva nemmeno il treno.
Evvai altri fondi a pioggia! Speriamo che arrivi presto il federalismo così magari certe regioni, per non dire quasi tutte, ci penseranno due volte prima di fare aeroporti a caso. E che si muovino a fare un piano nazionale del trasporto aereo....
Se davvero il tutto costasse "solo" 10 milioni di euro, già stanziati, e senza troppi effetti collaterali sul circondario (vedi Siena-Ampugnano...), PERCHE' NO?
Una struttura PICCOLA ED EQUILIBRATA potrebbe servire davvero allo sviluppo turistico/commerciale di una zona tra le più "sperdute" d'Italia, senza contare i PENDOLARI EMIGRATI a Roma/Milano/Londra che sicuramente "si buttano"...
Bisogna valutare, non sembra un falso progetto faraonico da scartare a priori.
Saluti.
Matera praticamente è a 60km da Bari..
nn è che fanno come per la ferrovia
costruiscono la stazione e nn ci mettoni i binari
costruiscono l'aereostazione e nn costruiscono la pista
Beh tre anni fa avrei voluto aprire un aviosuperficie vicino casa mia.C'è un bel terreno.Poi non se n'è fatto più nulla mancanza fondi e tutto il resto.Non è poi così strano.