Anche AeBal in difficolta'


ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
da airliners forum


Now there are another problem... Seems that Aebal, the franchisee of Spanair that operates many B717's will cease operations on September 15 if SAS don't find any buyer for this franchisee...

da skyliner

AeBal to cease operations on September 16th with all five 717s to be returned to the lessor_
 
cavolo è una valanga.

Cmq con il greggio in forte discesa e decine di vettori che escono di scena, si stanno creando già le premesse per una ripartenza del settore sotto auspici di maggiore stabilità.
 
airblue, ma a che prezzo si dovrà pagare questa nuova stabilità del settore???
Queste compagnie si stanno sciogliendo come neve al sole!!!
Aebal è davvero una bella compagnia del gruppo Spanair.
Speriamo che risolva i problemi...
 
airblue, ma a che prezzo si dovrà pagare questa nuova stabilità del settore???
Queste compagnie si stanno sciogliendo come neve al sole!!!
Aebal è davvero una bella compagnia del gruppo Spanair.
Speriamo che risolva i problemi...

come in tutte le aziende il numero che deriva dalla banale formulina entrate-uscite deve essere maggiore di 0...e magari che quel numero deve garantire almeno una remunerazione del capitale pari ad altri settori per stimolare chi ci mette il cash contante di mantenere vivo l'interesse per l'attività.
Tutte le altre parole le porta via il vento....
 
il punto penso che sia una over capacity nel settore,includo le low cost.Aggiungi una congiuntura economica che stà peggiorando,in Europa non siamo ancora in recessione ma arriverà presto anche qui,che porteranno altri fallimenti nel settore(parecchi ahimè).
 
esattamente quanto auspicò MOL. Dite quello che volete ma la sua sparata circa i nomi degli unici suoi concorrenti futuri si sta avverando.

Temo che tra un pò vedremo Skyeurope a terra. Mi dicono che ormai è arrivata alla frutta!
 
Proviamo a considerare:
- crisi economica a questo punto direi mondale (la prova di ciò é la situazione di Lehman Brothers...);
- calo in picchiata dei consumi;
- aumento del prezzo del carburante e delle materie prime, che sebbene ora stia scendendo, non può già far riprendere fiato alla compagnie aeree;
- sofraffollamento del mercato;
- modelli di business in radicale cambiamento;
- mercati aperti;
....

Ragazzi, chi non ha le spalle molto grosse e le idee chiare, andrà gambe all'aria...
 
Proviamo a considerare:
- crisi economica a questo punto direi mondale (la prova di ciò é la situazione di Lehman Brothers...);
- calo in picchiata dei consumi;
- aumento del prezzo del carburante e delle materie prime, che sebbene ora stia scendendo, non può già far riprendere fiato alla compagnie aeree;
- sofraffollamento del mercato;
- modelli di business in radicale cambiamento;
- mercati aperti;
....

Ragazzi, chi non ha le spalle molto grosse e le idee chiare, andrà gambe all'aria...
Da Lehman Brothers smentisco categoricamente qualsiasi infondata notizia circa prsunte difficoltà del gruppo. Nulla contro l'amico che ha postato il messaggio, ovvio. In generale devo smentire.
 
La situazione finanziaria di Lehman Brothers e' stata analizzata nella notte in una riunione d'emergenza nella Fed a New York. Alla riunione - secondo il Washington Post - c'erano il ministro del Tesoro Henry Paulson, il presidente della Sec Christopher Cox, il capo della Fed newyorchese Timothy Geithner e amministratori delegati come John Thain (Merrill Lynch), John Mack (Morgan Stanley), Lloyd Blankfein (Goldman Sachs), Jamie Dimon (J.P.Morgan Chase) e Vikram Pandit (Citigroup).
:D:D:D:D:D
 
Attenzione....
AeBal non è in crisi finanziaria....
AeBal lavora SOLO E SOLTANTO come wet-lease per Spanair
Per accordi sindacali e per mantenere un obbiettivo chiaro del core bussiness di Spanair, AeBal è stata obbligata a "cercarsi lavoro" visto che la pacchia di sussidiaria di JKK sarebbe finita
Sin dal primo giorno della presentazione dei tagli, si era dato l'ultimatum a ABH il 15 di Settembre....
 
sahara76 ha detto:
Da Lehman Brothers smentisco categoricamente qualsiasi infondata notizia circa prsunte difficoltà del gruppo. Nulla contro l'amico che ha postato il messaggio, ovvio. In generale devo smentire.

Ciao Sahara, in questi giorni ho avuto modo di apprezzare i tuoi precisi e disponibili commenti, però questo lo trovo un attimino incomprensibile.

Se sei azionista o lavori in Lehman posso capire la tua smetita, altrimenti ti invio alcuni pezzi di qualsiasi quotidiano finanziario, giusto per confermarti la crisi della banca usa in questione.
Leggi dal link che ti posto sotto, poi fammi sapere.
Ciao.

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...6d-11dd-99f8-cfdd5c67f0df&DocRulesView=Libero
 
Tiennetti,quindi Aebal sapeva da un pò che avrebbe dovuto iniziare ad autosostenersi e non dipendere da Spanair?Ma è vero che daranno via così repentinamente dei b717?
 
[FONT=ARIAL,]According to this article

http://www.diariodemallorca.es/secci...es-Spanair-devolvera-cinco-aviones

Spanair will, with almost immediate effect, return AeBal's fleet of five Boeing 717-200 (together with a number of its own MD80 [COLOR=red! important][FONT=ARIAL,][COLOR=red! important][FONT=ARIAL,]aircraft[/FONT][/FONT]
[/COLOR]) and thus effectively close down its subsidiary.

Quite dramatic move. Not sure if Spanair will shift some of its own metal to AeBal as the rationale for having AeBal certainly must have been that AeBal operates with lower cost than Spanair. If not, it obviously means hasta la vista, AeBal.
[/COLOR]
[/FONT]
 
Ciao Sahara, in questi giorni ho avuto modo di apprezzare i tuoi precisi e disponibili commenti, però questo lo trovo un attimino incomprensibile.

Se sei azionista o lavori in Lehman posso capire la tua smetita, altrimenti ti invio alcuni pezzi di qualsiasi quotidiano finanziario, giusto per confermarti la crisi della banca usa in questione.
Leggi dal link che ti posto sotto, poi fammi sapere.
Ciao.

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...6d-11dd-99f8-cfdd5c67f0df&DocRulesView=Libero
Ciao. Passato bene il weekend? Sai com'è...mi tocca... :):):) Buona settimana!!!