Analisi di AvionRevue su Spanair (pre-incidente)

goafan

Utente Registrato
Sul numero della rivista spagnola AvionRevue di questo mese c'è un'interessante analisi sulla compagnia spagnola Spanair, purtroppo agli onori della cronaca per il terribile incidente di ieri.

Vi riporto il servizio, purtroppo è solo in spagnolo e non facilissimo da leggere (scusate la qualità della riproduzione).

spanair1.jpg

spanair2A.jpg
spanair2B.jpg

CIAO
_goa

Ultima modifica:
Direi da quello che ho compreso per il mio Spagnolo basico, che la situazione di Spanair si è deteriorata molto negli ultimi mesi.

Certo è che solo 3 anni fa JK era quasi il doppio di AP, mentre AP, nella sua lentezza "Italiaca" rispetto agli altri player nord Europei è piano piano cresciuta ed oggi e quasi simile in dimensioni.

Direi da quello che ho compreso per il mio Spagnolo basico, che la situazione di Spanair si è deteriorata molto negli ultimi mesi.

Certo è che solo 3 anni fa JK era quasi il doppio di AP, mentre AP, nella sua lentezza "Italiaca" rispetto agli altri player nord Europei è piano piano cresciuta ed oggi e quasi simile in dimensioni.

Chi va piano, va sano e lontano. Chi va forte...:D

Penso che il discorso di Tohr fosse dedicato ad Air One circa "chi va piano" e molto generale circa il "chi va forte".

i soggetti sono airone e spanair e il detto fa + o - così: chi va piano va sicuro e va lontano. Chi va forte va alla morte...

...non so, io la trovo di cattivo gusto dopo quello che è successo

scusate l'OT

Invece il detto credo sia, chi va piano (AP) va sicuro nelle mani di AZ NewCo, chi invece va forte (che è da 2 anni che deve essere acquistata prima da uno e poi dall'altro) è ancora uguale a prima, ma economicamente traballante.

Non credo volessero fare riferimenti lugubri.

Non è da escludere che la situazione di incertezza di JK porti SK ad accellerare il processo di (s)vendita della compagnia.