analisi boeing su situazione alitalia


E che ne sappiamo cosa dicono? Fateci sapere!


Certo è che per Boeing Alitalia è un cliente abbastanza interessante da curarsi... Potrebbe essere un cliente perfetto per il B787, così come per il 77W.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Non ci vogliono più vendere i 773ER? :D:D

Ciao Maestro, todo bien?

si si todo bien!

ps: a dire il vero stanno ragionando (ma lo sta facendo anche in airbus) perchè:

a - alitalia è un loro cliente e se zompasse hanno sul gobbo alcuni aerei non ancora pagati in toto (i lessors... controllati da loro) aerei, poi, nella peggiore delle ipotesi, da ri-piazzare a qualcuno (e loro che corrono con la fantasia immaginano a chi)

b - alitalia, nonostante le condizioni in cui versa, sta cercando aerei e mi par giusto, visto appunto la situzione, che loro riflettano un pò considerando che gli aeroplani non sono pistacchi (costano un pochino e andrebbero non solo pagati ma anche trovati)

siamo alle solite... tutti dicono: alitalia ha bisogno e comprerà 20-777, 50-767, 40-320 e nessuno, però, si chiede. ci sono sul mercato? chi ci mette i soldi? con quali garanzie?...
 
Ma soprattutto, perche dovrebbero darli a loro piuttosto che a British,Emirates o Virgin.............devono rimpiazzare per almeno 4 anni i 380 ordinati.
 
Citazione:Messaggio inserito da Mati777

B & A non penso sarebbero molto contenti se tutti gli aeroplanini az venissero buttati sul mercato dell'usato...


penso proprio di no! anzi si augurano che il mercato italiano trovi un nuovo e definitivo assetto!

ps:
che passaporto stai usando ora? quello italiano o quello argentino? ndò stai? next week sono a bue per qualche giorno!
 
Più che altro io dico: Alitalia se vuole competere , anche solo minimamente, con le altre grandi europee, deve anche pensare al rinnovo della flotta, mche non significa, comprare masse di nuovi aerei, bensì pensare prima a modificare profondamente gli interni di quelli presenti in flotta, che risentono maggiormente delle ore di servizio, almeno da standardizzarli con quello delle altre carrier. Dopo tutto AZ ha un grande bisogno di nuovi aerei: gli 80 sono ormai obsoleti e pian piano anche IB li sta sostituendo con modelli certamente più recenti. Nuovi airbus, delle famiglia 320 e nuovi wb boeing sono indispensabili.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Più che altro io dico: Alitalia se vuole competere , anche solo minimamente, con le altre grandi europee, deve anche pensare al rinnovo della flotta, mche non significa, comprare masse di nuovi aerei, bensì pensare prima a modificare profondamente gli interni di quelli presenti in flotta, che risentono maggiormente delle ore di servizio, almeno da standardizzarli con quello delle altre carrier. Dopo tutto AZ ha un grande bisogno di nuovi aerei: gli 80 sono ormai obsoleti e pian piano anche IB li sta sostituendo con modelli certamente più recenti. Nuovi airbus, delle famiglia 320 e nuovi wb boeing sono indispensabili.

1. la riconfigurazione l'ha bloccata prodi. cimoli non può fare: esternalizzazioni, ri-configurazioni, incrementi di network, esuberi, contratti... non può fare nulla. solo farsi scortare insieme a qualcuno di palazzo chigi a spasso alla ricerca di un alleato (i sindacati non volevano neppure questo... e infatti stanno ragionando se far saltare la tregua)

2. si, è vero, andrebbe cambiata la flotta. ma siamo al problema di fondo. con quali soldi? con quali garanzie? gli aerei, poi, ci sono? az ha in cassa 820 mil di euro, ne perde 300 all'anno (più altri 100 che sono nascosti sotto al tappeto) è indebitata, non ha quasi più un bene a stato patrimoniale (solo i terreni) ha un ad che ha dichiarato che lui non è capace di sistemarla... chi gli fa credito? chi ci mette le garanzie? lo stato? nel qual caso gli altri vettori stanno a guardare l'ennesima garanzia dello stato?... sulla flotta (cambio) la vedo, ahimè, molto ma molto dura!
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
... tutti dicono: alitalia ha bisogno e comprerà 20-777, 50-767, 40-320 e nessuno, però, si chiede. ci sono sul mercato? chi ci mette i soldi? con quali garanzie?...

In questo momento a trovare 20 777 ci metti più o meno 10 anni.