Anadolu Jet : la nuova low-cost di Turkish

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Anadolu Jet è un nuovo vettore low-cost turco interamente controllato dalla compagnia di bandiera Turkish Airlines.

La base è Ankara Esenboga, da dove partiranno tutti i voli.

La compagnia dovrebbe iniziare a volare già il 31 Marzo prossimo con una flotta di 7 B737-400 da 162Y, inizialmente su destinazione domestiche (Istanbul, Izmir, Trabzon, Adana, Bodrum, Dalaman, Hatay etc..) e poi anche internazionali (sono state confermate Basilea, Vienna, Francoforte e Teheran).

Molto interessante, è possibile che in futuro voleranno anche in Italia?

Esiste un sito della nuova compagnia?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Molto interessante, è possibile che in futuro voleranno anche in Italia?

Non credo proprio.

Esiste un sito della nuova compagnia?

Non ancora. Penso inizieranno a vendere tramite Tk.com poi diventerà un'entità separata.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Anadolu Jet è un nuovo vettore low-cost turco interamente controllato dalla compagnia di bandiera Turkish Airlines.

La base è Ankara Esenboga, da dove partiranno tutti i voli.

La compagnia dovrebbe iniziare a volare già il 31 Marzo prossimo con una flotta di 7 B737-400 da 162Y, inizialmente su destinazione domestiche (Istanbul, Izmir, Trabzon, Adana, Bodrum, Dalaman, Hatay etc..) e poi anche internazionali (sono state confermate Basilea, Vienna, Francoforte e Teheran).
...saranno mica i 737 ex AP tornati in Turchia!? [:301][:301][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

sky perche' dici che non pensi proprio di vederla in italia?

Perchè da ESB i mercati europei che producono soldi sono strettamente : Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Russia e Ucraina.

Dall'Italia ad Ankara non ci sono grandi numeri per giustificare un collegamento del genere, nemmeno per motivi turistici : la città è si carina, ma ha attrazioni turistiche di importanza minori rispetto a ciò che hanno da offrire altri siti.

Come mai hanno scelto la base ad Ankara? Per non danneggiare Turkish mainline?

Penso per sviluppare il nuovo aeroporto della capitale.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Penso per sviluppare il nuovo aeroporto della capitale.

E' stato inaugurato da poco?
Ci sono compagnie europee che volano ad Ankara?

E' stato inaugurato da poco?
Ci sono compagnie europee che volano ad Ankara?

La nuova struttura (che ha rimpiazzato quella vecchia : orribile) è stata inaugurata nel 2006.

Le compagnie europee che fanno rotta su Ankara sono veramente poche : Germanwings (da CGN/STR), Austrian (VIE), Lufthansa (MUC) e alcune charter tedesche come Bluewings e Condor da DUS e STR.

I due principali operatori ad ESB sono Turkish e Pegasus.