Piano Ana per il lancio di un vettore low cost dal Kansai
Ana starebbe lavorando sul lancio di una sussidiaria low cost basata sullo scalo di Kansai, vicino Osaka, per rotte sia domestiche che internazionali (Cina e Asia in generale). Lo scalo di Kansai sta infatti costruendo un terminal dedicato ai vettori low cost. Secondo la stampa locale, il nuovo vettore, che avrebbe un nome completamente diverso da Ana, potrebbe già partire con l'inizio del prossimo anno fiscale, ovvero dalla primavera 2011. La flotta del vettore sarebbe composta da aeromobili di medio raggio, con 180-200 posti e quindi questa operazione non avrebbe nulla a che fare con l'annuncio da parte della compagnia dell'acquisto di 15 Mitsubishi regional jet per 763 milioni di dollari, primo cliente per il costruttore nipponico. Ana è il vettore di lancio del B787 e ora potrebbe diventarlo anche per l'MRJ90 da 90 posti, con la consegna prevista tra aprile 2013 e marzo 2018. Altri 10 MRJ sarebbero in ordine da parte di Ana. TTG
Ana starebbe lavorando sul lancio di una sussidiaria low cost basata sullo scalo di Kansai, vicino Osaka, per rotte sia domestiche che internazionali (Cina e Asia in generale). Lo scalo di Kansai sta infatti costruendo un terminal dedicato ai vettori low cost. Secondo la stampa locale, il nuovo vettore, che avrebbe un nome completamente diverso da Ana, potrebbe già partire con l'inizio del prossimo anno fiscale, ovvero dalla primavera 2011. La flotta del vettore sarebbe composta da aeromobili di medio raggio, con 180-200 posti e quindi questa operazione non avrebbe nulla a che fare con l'annuncio da parte della compagnia dell'acquisto di 15 Mitsubishi regional jet per 763 milioni di dollari, primo cliente per il costruttore nipponico. Ana è il vettore di lancio del B787 e ora potrebbe diventarlo anche per l'MRJ90 da 90 posti, con la consegna prevista tra aprile 2013 e marzo 2018. Altri 10 MRJ sarebbero in ordine da parte di Ana. TTG