ANA-United/Continental, JV pacifica approvata


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
United, Continental e ANA hanno ottenuto l'approvazione della joint venture dal Dipartimento dei Trasporti

United Airlines, Continental Airlines e ANA hanno annunciato che il Dipartimento Americano dei Trasporti ha accettato la joint venture delle tre compagnie per i voli transpacifici, con la quale le compagnie vogliono sviluppare insieme programmi di volo. I clienti che voleranno tra le Americhe e l’Asia, troveranno programmi di volo più convenienti con una scelta di tariffe e diverse opzioni, una volta che la joint venture sarà operativa.

“L’approvazione del Dipartimento dei Trasporti ci permette di iniziare a lavorare in maniera più adatta, più continua per i viaggiatori delle due sponde del Pacifico – ha affermato Jeff Smisek, presidente e CEO della United Continental Holding – Ringraziamo il Dipartimento per il suo attento esame”.

“Ana vuole esprimere tutto il suo apprezzamento per il Dipartimento dei Trasporti Americano e per il fatto che abbia riconosciuto i benefici che può portare la nostra collaborazione – ha dichiarato Shinichiro Ito, presidente e CEO di ANA – l’autorizzazione ci da modo di iniziare i lavori preparatori indispensabili per lanciare la nostra joint venture nella prossima primavera e di cooperare in maniera più vicina a United e Continental, per i vantaggi dei clienti”.





Come mai qui a differenza della JV atlantica non è stata inclusa Air Canada (che pure ha un ruolo importante in Asia)? Forse vincoli di natura bilaterale?