ANA rinnova tutte le classi e aumenta i C/S in Italia

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,200
3,883
ANA launches “Inspiration of Japan”; NY debut Feb 10
leave a comment »

ANA on 10NOV09 announced brand new cabin service improvement, which will debut on the Tokyo JFK – New York JFK service from 20FEB10 onboard Boeing 777-300ER. Service operates every other day. This will be expanded to Frankfurt and London in First half of FY2010. The rest by FY2011.

The new 777-300ER is configured as P8J68W24Y112. It will also be the first airline of the world to install bidet-toilets for First and Business Class.

The new service is part of the airlines’ brand revamp, which to be called “Inspiration of Japan”. Full details can be found here:
https://www.ana.co.jp/int/svc/en/new_brand_2010/

Highlights of the new service:
*First Class Private Suite (ANA First Square)
*Enlarged Business Class seats (ANA Business Staggered, 1-2-1 configuration)
*World’s largest seat pitch on Premium Economy (42″) and Economy (34″)
*Fixed-back shell seat in Economy Class
*First Class lounge upgrade to “ANA Suite Lounge” at Tokyo Narita, launching Feb 2010
*In-seat meal touch-screen orders launching April 2010 for First and Business Class
*First Airline in the world to feature bidet-toilet (warm water “washlets” ) in First/Business Class washroom
*New “ANA Suite Check-In” at Tokyo Narita Airport for First Class and ANA Diamond service member, launching October 2010

http://airlineroute.net/2009/11/09/ana-inspiration-of-japan/

--------------------------------------------------------------------------

ANA expands Lufthansa codeshare to Italy
leave a comment »

ANA has placed its “NH” code on Lufthansa’s service to Bologna, Florence, Turin and Venice

Codeshare list as follows:

ROUTE NH Codesharing LH Operating
Frankfurt – Bologna NH6205 LH3978
Bologna – Frankfurt NH6204 LH3973
Frankfurt – Florence NH6203 LH4066
Florence – Frankufrt NH6202 LH4063
Frankfurt – Turin NH6207 LH4018
Turin – Frankfurt NH6206 LH401
Frankfurt – Venice NH6201 LH4090
Venice – Frankfurt NH6200 LH4085

http://airlineroute.net/2009/11/10/nhlh-codeshare-italy/

--------------------------------------------------------------------------

Un 77W con soli 212 posti, mi risulta sia di gran lunga la configurazione più "premium" vista su quel modello.
Tra l' altro mi sembra che i posti in tutte la classi, siano ai vertici in quanto a spazio disponibile.
Interessante il fatto che questi prodotti saranno disponibili anche per noi italiani grazie ai numerosi CS stipulati con LH.

I washlet in F e C (bidet automatici) e la scelta dei pasti touchscreen sul proprio schermo sono la vera innovazione.

Ecco la nuova seatmap:

b777_300er_1j.gif

wow.. che eleganza nella presentazione. davvero ben fatto.
Prodotto molto buono. ANA deduco che abbia parecchio traffico business.. 15 file in Business contro le 12 in Economy e 3 di premium. Assurdo! Mai visto nulla di simile.

Ma se dovessi optare per la Business rinuncerei ad avere un posto dopo la fila 10: non vedo cosa ho sotto ed oltre quella fila inizierebbe a diventare tutto così rumoroso e mi sembrerebbe di stare in Y con tutti quei sedili davanti a me (scusate non voglio fare lo snob, do solo un mio giudizio.. SNOB!:D)

Non capisco perché in First se prendo il posto finestrino devo avere la visuale coperta.. Per il resto.. well done. Vediamo se sarà un prodotto superiore a quello attuale che adoro.

Ultima modifica:
Una cosa che non capisco è la disposizione 2-4-3 in Y al posto della classica 3-3-3...
Hai un solo pax (posto finestrino nella fila da 3) che deve scavalcare 2 persone per accedere al corridoio.
Nella 3-3-3, ne hai 2 che devono chiedere il doppio "permesso" per uscire.
Mossa furba da parte di ANA.