ANA potrebbe tornare a MXP e FCO


DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.
secondo la general manager Viviana Reali la compagnia Giapponese potrebbe riattivare i collegamenti da Tokio Haneda ! Soprattutto dopo l'apertura della "Quarta" Pista prevista per il 2008!

Fonte G.V.
 
Ecco l'articolo completo:

12/11/2007 - 17:30
Reali-Ana: 'L'Italia non è fuori dalla lista, ma ci vuole ancora tempo'
La manager in Italia di All Nippon non esclude il ritorno del volo dal Belpaese

Tra il '95 e il '99 Ana ha avuto i collegamenti sia da Roma sia da Miano, tolti quando la compagnia ha dovuto rivedere i costi di esercizio sulle operazioni verso Osaka, cancellate da tutta Europa. Ma l'Italia potrebbe tornare nel network del vettore giapponese, soprattutto quando a Tokio verrà inaugurata la quarta pista all'aeroporto (il secondo della città) di Haneda, tra fine 2008 e gli inizi del 2009..
"Esattamente. L'Italia non è fuori dalla lista, ma prima annunceremo l'aumento delle frequenze dalla Germania, dall'inverno 2008-09", spiega Viviana Reali, manager Italy di Ana. Oggi la compagnia di Tokio opera da Parigi, Francoforte e Londra. Ana è il "lunch customer" del Boeing 787 che si attende in flotta per il settembre 2008 "dopo un ritardo di sei mesi delle consegne", fa notare la manager, che è anche una delle poche donne a capo di vettori internazionali presenti in Italia. In Ana da 12 anni, ne ha trascorsi 13 in Qantas.
 
Benissimo [:304][:304][:304]
Secondo me potrebbe fare tranquillamente su entrambi: MXP per i businessmen e FCO per le orde di turisti giapponesi che quotidianamente e all-weather invadono le città italiane, in particolare Roma, Firenze e Venezia ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Secondo me potrebbe fare tranquillamente su entrambi: MXP per i businessmen e FCO per le orde di turisti giapponesi che quotidianamente e all-weather invadono le città italiane, in particolare Roma, Firenze e Venezia ;)
Sia su MXP che su FCO, i businessmen si contano sulle dita di due mani. Sono i turisti a farla da padrone su entrambi. Se ANA venisse con il 787, forse inizialmente lo potrà riempire con un 3xw su MXP e 2xw su FCO, vista la concorrenza JAL e AZ. Inoltre si dovrà anche sperare in un indebolimento dell'euro che potrà aumentare la richiesta pax.
Se la notizia venisse ufficializzata, AirOne potrebbe stringere alleanze con ANA per poter fare feederaggio su MXP e FCO, facilitando le connessioni.