AN-148

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo aereo?Caratteristiche prestazioni,insomma è un buon aereo oppure no?Fa concorrenza al suo cugino superjet ,ma qualitativamente si pone sullo stesso livello??E gli ordini come vanno??

No nn ne sto valutando l'acquisto,magari potessi permettermelo heheh,soltanto che mi piacciono le cose di nicchia un po controcorrente....tecnologie un po diverse da quelle di larga diffusione ...tutto qui....poi a me l'aereo piace pure.

E' una specie di BAe-146 ma ha due motori, dovrebbe essere un po' più grosso.
Per ora, da quanto mi risulta, lo usano Aerosvit (Ucraina) e Rossiya.

Posso rispondere semplicemente da passeggero (nemmeno frequente), non so nulla di prestazioni ed ordini.
Ma quando ci ho volato mi sono trovato molto bene, gli allestimenti Rossiya erano comodissimi e l'aereo mi pare che fosse bello silenzioso, va anche detto che ci ho volato una volta soltanto, forse un po' poco per dare un parere serio!
Se ti interessa ho postato qualche foto (brutta) sia degli interni sia degli esterni in un trip report che ho scritto in gennaio (ma sono sicuro che su Internet girino foto migliori)!

Ricordo che ad un certo punto della sua vita (verso la metà degli anni 90), venne presa in considerazione la possibilità di sviluppare una nuova versione del BAe-146/Avro RJ da 130 posti con due motori CFM56, che poi non ebbe seguito. (doveva chiamarsi RJ-120)
Beh, forse in Russia quella versione era piaciuta...

Ultima modifica:
Effettivamente è molto simile all'avro tranne per i 2 motori anzichè 4.Comprato progetto avro oppure...altro?