Amsterdam - Schiphol

Il Jade con il beacon acceso è un colpo di....sedere (vero Max?), anche se un pò cercato.
Questo è uno scatto a 400 ISO, ripulito con il solito Neat Image.
Con la MK III era abbinato il fedele e insostituibile 100-400, ideale per questo tipo dì fotografia, ma non solo:

IMG_3630.jpg

immagino che i tempi di scatto per fare il 744F Jade fossero intorno al 1/100s se non meno o sbaglio?? Poi dipende da quanti ISO hai utilizzato...

Ma che belle queste anatroccole a 400 ISO, perfette!!! :D:D:D Se posso permettermi è uno scatto eccezionale... al di là dell'argomento "aerei"... ma nuotavano nel canale??

Andrea.

Gli EXIF del Jade dicono 1/320 f8 a 400 ISO.
I perimetri dell'aeroporto sono pieni di canali (che fungono da rete aeroportuale...) frequentati da una popolazione di "pennuti" di vario genere.

Gli EXIF del Jade dicono 1/320 f8 a 400 ISO.
I perimetri dell'aeroporto sono pieni di canali (che fungono da rete aeroportuale...) frequentati da una popolazione di "pennuti" di vario genere.

Beh giusto Fulvio... :) se calcoliamo che l'hai scattata a 400 ISO sarebbe improbabile un tempo di scatto così alto quindi superiore al 1/100s... pensavo l'avessi tentata a 100 ISO... di certo se a 400 la macchina era settata in quel modo credo che già a 200 ISO i tempi si aggirassero sul 1/160s e quindi a 100 ISO sarebbero stati ancora più alti... ma tanto con la Mark III puoi permetterti questo ed altro, poi il 100-400 è pure stabilizzato, quindi... non potevi sbagliare... ;)

Andrea.

Beh, certo che questa fotocamera aiuta molto, ma bisogna anche fare un pò di esperienza per potere trarre il meglio dalla propria attrezzatura...:-)

Come non quotarti Fulvio, anche io la penso così... da quando ho preso la mia Minolta Dynax 5D che come prestazioni si avvcinia molto alla vecchia EOS 300D 2 anni e mezzo fa ho imparato a trarre tutti i benefici dalmio corpo macchina e dagli aobiettivi che utilizzo... certo che la Mark III è veramente un mito... ha praticamente tutto e in condizioni di luce praticamente insufficiente credo sia capace di sfruttare al massimo le proprie prestazioni, poi anche come formato immagine siamo veramente ad alti livelli... un prodotto eccezionale, poi se il fotografo che la maneggia lo è altrettanto, il tuo caso, il gioco è fatto... ;)

Andrea.

Bellissime tutte! Concordo con Bibbi, il tempo ha rotto un po' le scatole ma risultati tipo il 330 NW sono da lasciare a bocca aperta... Mamma quanto mi piacerebbe andare ad AMS!!

Bravissimo ancora ;)