Amsterdam Airlines, nuova charter olandese

goafan

Utente Registrato
Amsterdam Airlines (Amsterdam) is a new Dutch charter carrier planning to start operations on behalf of Dutch tour operators in late spring with A320-200s and possibly B757-200s. It is also considering launching Business Class only scheduled services once its charter operations have been established. (ch-aviation)

CIAO
_goa

Amsterdam Airlines

Sapevate niente di questa compagnia?

http://www.amsterdam-airlines.com/

First class aviation services
Amsterdam Airlines will provide first class aviation services to its clients at reasonable prices by keeping costs at the minimum. The airline is established in 2007 and will commence operating in the spring 2008. The company will have its base in Amsterdam.

Contract for first A320
On friday 14th of March we signed for our first Airbus A320. With this, Amsterdam Airlines 'took possesion' of the ILFC owned A320 with Manufacturers Serial Number 430.

L'aereo è un ex Mexicana:

http://www.airliners.net/photo/Amsterdam-Airlines/Airbus-A320-231/1365408/L/

Vedremo come gira anche se avrei già una mezza idea...

Sapevate niente di questa compagnia?

http://www.amsterdam-airlines.com/

First class aviation services
Amsterdam Airlines will provide first class aviation services to its clients at reasonable prices by keeping costs at the minimum. The airline is established in 2007 and will commence operating in the spring 2008. The company will have its base in Amsterdam.

Contract for first A320
On friday 14th of March we signed for our first Airbus A320. With this, Amsterdam Airlines 'took possesion' of the ILFC owned A320 with Manufacturers Serial Number 430.

L'aereo è un ex Mexicana:

http://www.airliners.net/photo/Amsterdam-Airlines/Airbus-A320-231/1365408/L/

Vedremo come gira anche se avrei già una mezza idea...

beh.. anche per chi non e´del settore mi pare che il businesse plan (chiamiamolo cosi´) e´chiaro.
-Full charter all-economy services on behalf of tour operators
- Full charter all-business class services on selected routes on behalf of other airlines, tour operators and the oil industry and ad-hoc services for incentive and group travel
- ACMI (wet lease) services for other airlines
All of the work described above is performed in the business-to-business market segment.

tradotto in latino: ho dei soldi da fare girare, per qualche motivo che saranno cassi miei, ho preso due aerei, e per ora li piazzo a Schipol, che tanto me lo posso permettere. poi vediamo.

pero´mi si accende un led:
che vuol dire on behalf di oil company?
le oil company usano utilizzare compagnie private d questo tipo per fare voli da/verso destinazioni decentrare non servite da netteworke "normali" ?

in altre parole, e´normale che si indichi un targette cosi´"preciso" quando di solito nelle pagine "Our comapny" "Our Mission" si scrivono intenti sempre ababstanza generici?

altra domanda:

il wette lise prevede fornitura di equipaggio e manuntenzione?

Ultima modifica:
beh.. anche per chi non e´del settore mi pare che il businesse plan (chiamiamolo cosi´) e´chiaro.
-Full charter all-economy services on behalf of tour operators
- Full charter all-business class services on selected routes on behalf of other airlines, tour operators and the oil industry and ad-hoc services for incentive and group travel
- ACMI (wet lease) services for other airlines
All of the work described above is performed in the business-to-business market segment.

tradotto in latino: ho dei soldi da fare girare, per qualche motivo che saranno cassi miei, ho preso due aerei, e per ora li piazzo a Schipol, che tanto me lo posso permettere. poi vediamo.

pero´mi si accende un led:
che vuol dire on behalf di oil company?
le oil company usano utilizzare compagnie private d questo tipo per fare voli da/verso destinazioni decentrare non servite da netteworke "normali" ?
in altre parole, e´normale che si indichi un targette cosi´"preciso" quando di solito nelle pagine "Our comapny" "Our Mission" si scrivono intenti sempre abbastanza generici?
altra domanda:
il wette lise prevede fornitura di equipaggio e manuntenzione?

beh la mission è abbastanza ampia ed elencano anche le oil companies.
Forse è una strizzata d'occhio specifica pe rrichiamare la loro attenzione.
Mi sfugge che necessità abbia una oil company di voli "all business" con un 320...
Posso al limite capire un 15-30 posti...
Opero in un settore che movimenta anche 15-20 persone in J su un solo volo extraeuropeo o li suddivide su più voli, ma non utilizzano vettori simili in Europa.
Al massimo si charterizza un aereo adeguato (al numero pax) se la destinazione non è facilmente servita, ma tutti in Y!

Altra domanda: ha mai iniziato ad operare?
visto che ora siamo al 23 giugno = summer 2008, la spring 2008 è finita da qualche giorno:)))

beh la mission è abbastanza ampia ed elencano anche le oil companies.
Forse è una strizzata d'occhio specifica pe rrichiamare la loro attenzione.
Mi sfugge che necessità abbia una oil company di voli "all business" con un 320...
Posso al limite capire un 15-30 posti...
Opero in un settore che movimenta anche 15-20 persone in J su un solo volo extraeuropeo o li suddivide su più voli, ma non utilizzano vettori simili in Europa.
Al massimo si charterizza un aereo adeguato (al numero pax) se la destinazione non è facilmente servita, ma tutti in Y!

Altra domanda: ha mai iniziato ad operare?
visto che ora siamo al 23 giugno = summer 2008, la spring 2008 è finita da qualche giorno:)))

era appunto la chiarezza e spcificita' della missione che mi ha colpito.

ma niente niente ... appartiene ad qualche oil company?

E' normale che le società pretolifere, oltre alle flotte executive che già hanno, noleggino spesso aeromobili di dimenzioni maggiori per ad hoc charter verso centri produttivi poco connessi, tipo Nigeria, Congo, Kazakhstan, Angola, ecc.

E' normale che le società pretolifere, oltre alle flotte executive che già hanno, noleggino spesso aeromobili di dimenzioni maggiori per ad hoc charter verso centri produttivi poco connessi, tipo Nigeria, Congo, Kazakhstan, Angola, ecc.

e hanno bisogno di versioni all business?
Posso immaginare che sarà configurato da 48 posti...Hanno necessità così ampie (in termini numerici)?