American Airlines introduce i Boeing 757 sui voli internazionali

Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,736
35
96
A partire dal 7 maggio il volo American Airlines 172 da New York a Brussels è il primo ad essere operato con un Boeing 757 recentemente riconfigurato dalla compagnia aerea americana per i voli transatlantici e internazionali. American sta riconfigurando 18 dei suoi 125 Boeing 757 per destinarli alle rotte internazionali. L'aereo è allestito con nuovi sedili e nuovi interni, inoltre disporrà di un sistema di intrattenimento in volo aggiornato. La cabina di business class offrirà 16 poltrone lie flat disposte nella configurazione 2-2 mentre l'economy class disporrà di 166 posti nella configurazione classica 3-3.

[www.ilvolo.it]

Questa è la business sui 757 di lungo raggio (da a.net)

phpMcJVlg.jpeg

phpEsWOEp.jpeg

Inoltre (sempre da a.net, citando un comunicato stampa di AA) :

The 757 international fleet will serve select trans-Atlantic and Latin American routes. Routes are subject to change, but may include New York to Barcelona, Paris Charles de Gaulle and Brussels; Boston to Paris Charles de Gaulle; and Miami to Salvador, Brazil, to Recife, Brazil.

A questo punto all'appello manca solo United, tra le major americane, a volare con il 757 in Europa.

Sui voli dagli USA per l'Italia il 757 credo sia insufficiente....mi sbaglio? Son quasi tutti 767/777
Se ti riferisci alla capacità secondo me potrebbero essere anche aeromobili ideali su alcune tratte ITA-USA (o almeno in alcuni periodi dell'anno).
A monte di tutto però c'è il grosso handicap del range che nel caso specifico dell'Italia è davvero penalizzante (ovviamente parlo di un 757 a configurazione standard C/Y, non servizi all-business).

L'importante non é la cabina, ma la poltrona ...

I bizjet, cioé le macchine più comode per volare, sono tutti NB, ma assicurano livelli di confort eccezionali.

Quoto... dipende tutto dal pitch e dalla comodità dei sedili, ho volato su Saab 2000 molto più comodi di un 747.

Tornando OT, la scelta di AA era scontata, ormai Continental ha fatto scuola. La J mi sembra comoda, ma i sedili sono davvero una cosa inguardabile :D

il 757 sul'Italia dagli USA ? Troppo sacrificato; se per caso i venti o in generale le condizioni meteo sugli USA sono avverse c'è il forte rischio di dover fare scalo sul primo apt sulla costa atlantica. l'alternativa è sacrificare il payload per fare carburante a sufficienza o programmare uno scalo tecnico lungo la rotta ma questo mi sembra un ritorno al passato quando i voli per gli usa facevano scalo a Shannon se non sbaglio!

Qualche considerazione: la JFK-BRU era diventata un c/s con SN quando questa era vicina ad AA e ad altre oneWorld; ora è praticamente entrata in Star ergo la rotta ne soffrirà.

Le poltrone del 757 mi sembrano le stesse del 767 ma il pitch a occhio pare scarsino (spero di sbgliarmi).
Il retro delle poltrone, lucido e uniforme lo trovo orribile.

L'importante non é la cabina, ma la poltrona ...

I bizjet, cioé le macchine più comode per volare, sono tutti NB, ma assicurano livelli di confort eccezionali.

Si ma con una piccola differenza: 50 persone su per giù in tutto contro poco meno di un 762 o un 332 che sono WB.

Non so, per me rimane sempre un NB su cui stare 6/7 ore o overnight. Non è lo stesso prodotto di un WB, no no.