Quella che inizialmente doveva essere una stagionalizzazione (sospensione invernale) di un volo storico, quale è ORD-FRA, è stata mutata in questi giorni in una cancellazione definitiva.
Nonostante anche Air India sospenderà a fine ottobre il medesimo collegamento (non ci sarà più lo scissors-hub tedesco), AA ha reputato di non continuare con l'avventura. Sulla rotta rimarrà quindi il duopolio (o meglio monopolio vista la JV atlantica) di United e Lufthansa.
L'hub nell'Illinois di AA perde sempre più pezzi, ormai come destinazioni europee sono rimaste solo Londra, Parigi, Manchester, Brussels e, in via stagionale, Dublino e Roma. Mosca un recente flop cancellato dopo neanche una stagione, Francoforte salta, precedentemente ne sono saltate molte altre (Glasgow, Shannon e più indietro Berlino, Milano, Monaco, Dusseldorf, Ginevra, Stoccolma, Birmingham....).
A Francoforte rimane operativa da parte di AA solo la rotta per Dallas/FW, anche se si rumoreggia che un nuovo volo per JFK possa prendere il posto di ORD soppresso.
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4935359/
Nonostante anche Air India sospenderà a fine ottobre il medesimo collegamento (non ci sarà più lo scissors-hub tedesco), AA ha reputato di non continuare con l'avventura. Sulla rotta rimarrà quindi il duopolio (o meglio monopolio vista la JV atlantica) di United e Lufthansa.
L'hub nell'Illinois di AA perde sempre più pezzi, ormai come destinazioni europee sono rimaste solo Londra, Parigi, Manchester, Brussels e, in via stagionale, Dublino e Roma. Mosca un recente flop cancellato dopo neanche una stagione, Francoforte salta, precedentemente ne sono saltate molte altre (Glasgow, Shannon e più indietro Berlino, Milano, Monaco, Dusseldorf, Ginevra, Stoccolma, Birmingham....).
A Francoforte rimane operativa da parte di AA solo la rotta per Dallas/FW, anche se si rumoreggia che un nuovo volo per JFK possa prendere il posto di ORD soppresso.
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4935359/