Amendola potrebbe aprire ai charter!!

• Autore Discussione Autore Discussione mitico81
  • Data d'inizio Data d'inizio

E vaiiii! Così superiamo pure la Lombardia che di aeroporti ne ha solo quattro. :D
Naturalmente i soldi per adeguare Amendola ai voli civili pioveranno dal cielo.

E' sottointeso che se fra 2000 anni Amendola sarà aeroporto civile, il Gino Lisa di Foggia verrà chiuso!!
Amendola ha delle potenzialità, è a 15 Km da Foggia ed è praticamente ad un soffio dal Gargano e da San Giovanni Rotondo, è collegato ottimamente con una superstrada a 4 corsie, ha perfino una stazione ferroviaria sulla Foggia- Manfredonia ed ha una pista mooolto lunga.
Cmq io penso che non attiveranno nessun volo, Amendola è nato militare e rimarrà militare.
ciao..

Seppur militare Amendola funziona molto bene, mi auguro che resti sempre così...è l'unica realtà foggiana non ancora inguaiata dalla politica.
Se tra 2000 anni come dici tu l'amendola diventa civile...rimarremmo sempre indietro perchè sono sicuro che ci sarebbe già il teletrasporto lol

Oggi è la giornata delle richieste di apertura ai voli civili degli scali militari. Prima Amendola, poi Galatina.... chi sarà il prossimo?

Gioia del Colle? :D :D

Pensiamo prima a sfruttare a pieno quello che già abbiamo prima di buttare i soldi in nuove iniziative. Nè Bari nè Foggia nè Brindisi nè Grottaglie sono così saturi da richiedere la necessità di aprire nuove strutture. Quando c'è davvero mercato e richiesta i voli arrivano da soli! I charter da Bolzano su Foggia e da Malpensa su Taranto siano da esempio!!!!

Gioia del Colle a me farebbe molto comodo, sono solo 10 km da casa. Non potete pretendere che ne faccia 30 sino a Bari la mattina presto o la sera tardi. :D :D
Poi non chiedo troppo, solo qualche volo (anche solo 3xweek) per Londra, Parigi, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Monaco e Francoforte. Oltre naturalmente ai soliti 3xday per FCO, LIN, MXP e TRN. Un settimanale per JFK e Mosca sarebbe poi il massimo. :D:D:D

Oggi è la giornata delle richieste di apertura ai voli civili degli scali militari. Prima Amendola, poi Galatina.... chi sarà il prossimo?

Gioia del Colle? :D :D

Pensiamo prima a sfruttare a pieno quello che già abbiamo prima di buttare i soldi in nuove iniziative. Nè Bari nè Foggia nè Brindisi nè Grottaglie sono così saturi da richiedere la necessità di aprire nuove strutture. Quando c'è davvero mercato e richiesta i voli arrivano da soli! I charter da Bolzano su Foggia e da Malpensa su Taranto siano da esempio!!!!

Come non quotare Bario!!!
Se fossi mimmo ti prenderei subito a lavorare in adp!

non preoccupatevi perchè anche se sarebbe perfetto un APT a solo 15 Km da FOG e a 15 KM dal Gargano (Siponto), con la possibilità di fare atterrare tutti, Mimmo e Marco non lasceranno mai ad altri APT pugliesi il traffico charter.....
La soluzione? Staccarsi da AdP! Ma la politica foggiana non ha le p...e per fare una cosa del genere!!!!!

speriamo bene...

Stamattina è apparsa questa notizia, sarà la volta buona???
Amendola è perfetta, penso che abbia la pista abbastanza lunga...
ciao...

La pista sembra lunga almeno 2500 metri (misurata con google earth), quindi credo possa bastare e avanzare per il migliore degli scenari possibili...
Forse sto dicendo una stupidaggine, ma in questo momento potrebbe avere un senso il funzionamento contemporaneo di entrambi gli aeroporti; il Gino Lisa per lo scarso traffico business e l'Amendola per i charter...dovesse poi aumentare il carico sul civile, la chiusura del Gino lisa e la "civilizzazione" di Amendola sarebbe fisiologica...ma qui sto già nel mondo dei sogni...
buona notte a tutti

Nicola