Ambiziosi progetti di espansione per Hellenic Imperial Airways

• Autore Discussione Autore Discussione myjet
  • Data d'inizio Data d'inizio

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
0
Da quanto risulta da questo sito di aviazione francese:
http://www.air-journal.fr/2011-04-0...pagnie-aerienne-reguliere-en-juin-527882.html

la compagnia greca Hellenic Imperial Airways, fino ad ora attiva solo nel settore charter ed ACMI, inserirà nella propria flotta dei Airbus A321, e cosa più importante anche dei A340-300. Con i primi aprirà le destinazioni Lyon, Marseille, Genève, Casablanca, Bucarest, Damasco, Jeddah, Dubaï, Genève, Londra et Birmingham, con i secondi aprirà la destinazione New York, per poi inaugurare anche Chicago, Toronto, Montreal. In progetto anche voli per Asia ed Australia(sic). Tali aperture inieranno a partire da giugno 2011.

Beh, vista la situazione dei vettori in Grecia e visto anche che nè Olympic nè Aegean operano voli long range, è possibile che questa espansione possa dare buoni frutti ;)

Probabilmente prenderanno I 340 ex Olympic oggi al Prato ad Atene.

Immagino vogliano provare a colmare il gap lasciato da Olympic su certe tratte (anche a livello di permessi lasciati su tratte operanti una volta come Toronto, Montreal e Chicago).
Mi lascia perplesso pero' che sul loro sito il booking engine non e' ancora neanche attivo.

È più facile che sia Aegean ad iniziare il lungo e colmare lo spazio lasciato vuoto dalla vecchia OA, che mi pare annaspare ora come ora.
Leggevo proprio qualche giorno fa un thread su A.net dei piani a riguardo di A3. Potrebbe iniziare il tutto tra questo e il prossimo anno con dei A332. Si parlava anche di 788, ma per quello i tempi sono infiniti, ecco perché è più facile sia un 330.
Già parlavano di c/s CO (quindi UA) da piazzare sui voli operati da A3.

Marte invece è previsto per il 2013.

Ti xe un mago, altro che!

La propieta jordana dell HIA non penso che possa andar piu lontan di cosa axe anda. E da una vita che dice che fara questa o quella ma ancora la stano

Hanno operato anche in Italia un periodo con B747-200 ciapa mal per conto della Blue Panorama