amarcord... qualcuno ha una foto di ati ????

bhe ragazzi, che nel gruppo Alitalia ci fossero stati Fokker 70 non lo sospettavo minimamente, e poi...

CHE FIGATA L' ATR IN LIVREA ATI!!!! LO RIVOGLIO!!!!!

Sono daccordo anche io la livrea blu dell'ATI era fantastica ,quando penso a questa compagnia mi ritorna in mente quel colore,chiudiamo ALITALIA e facciamo rinascere ATI( AERO TRASPORTI ITALIANI ) code : BM !!:D

Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo

Sono daccordo anche io la livrea blu dell'ATI era fantastica ,quando penso a questa compagnia mi ritorna in mente quel colore,chiudiamo ALITALIA e facciamo rinascere ATI( AERO TRASPORTI ITALIANI ) code : BM !!:D
Se vi ricordate il code BM era riuscita abilmente a soffiarglielo la Air Sicilia

Ma i voli operati da ATI, erano come per Alitalia express, operati da loro ma con codice AZ vero?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma i voli operati da ATI, erano come per Alitalia express, operati da loro ma con codice AZ vero?
ATI venne costituita alla fine del '63 come sussidiaria di AZ per far fronte e coprire un inizio di domanda domestica. Il codice utilizzato BM.
A fine '94 Alitalia integra ATI a se stessa e tutto diventa AZ e man mano che le macchine vanno in verniciatura lasciano la livrea blu per la verde.

Se non erro ed in particolarmodo negli anni '80-'90, non tutto il nazionale era operato da BM; le rotte LIN-FCO, LIN-VCE, FCO-VCE erano operate da AZ. Anche la configurazione a bordo era diversa, se un M80 AZ contava 155 posti, il BM 172 (successivamente ridotti rispettivamente a 141 e 164)

Ricordo quando mio padre e mia madre mi portavano sotto la 16L... Avevo circa 3-4 anni, quindi si parla del 1990-1991, e mi ricordo una sfilza interminabile di MD80 ATI. Avevo anche una videocassetta con gli atterraggi, chissà dov'è finita!

045.jpg

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Gli M80 di BM erano all-economy, vero? Io ricordo solo di aver preso un DC9 e la biz non mi pare ci fosse.....

Da quanto risulta dal JP Airline Fleets, tutti gli MD-80 all-economy che sono stati con l'Alitalia (eccetto I-DATC) sono di provenienza ATI. Tuttavia, anche qualche aereo con la Business viene dall'ATI, ad esempio I-DAVB, I-DAVG, I-DAVH. Qualcuno può confermare?