Alzati alzati alzati ....... ti prego.


Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
0
Roma, Lazio.
Probabilmente questo è il decollo più piatto e basso a cui ho assistito a FCO. Con la pista 16R/34L chiusa per rifacimento, anche chi di solito decolla da quella (è più lunga della 25) per evitarsi o ul lungo rullaggio (16L) o in caso di pista attiva 34R come sabato, un pò di minuti di volo, in caso di viaggio verso SUD, usano la 25. Non tutti in realtà, il Malaysia pur andando a Sud, ha preferito col 777 il largo giro (è l'altro aereo che si vede nella foto).
Comunque anche il Catay sempre col 340 era partito poco prima per 25, sempre bassino, ma niente in confronto a questo. Chi è stato a FCO capirà.

AIRCHINA1024.jpg
 
Incredibileeeee!!![:0][:0] Conoscendo bene il posto da dove hai scattato (in curva vero??), immagino bene il decollo..spettacolo!!![:304][:304]
 
Bella foto Bibbi!

Mi chiedo che senso abbia fare un numero del genere, quando poi sarai limitato nella salita dal Malaysia...
 
Per Nicola_LIMF non so la destinazione del cinese ma se andava in Cina in linea di massima dopo il decollo seguirà una sid per TIBER sorvolando PRA(Pratica di Mare)dopo il TIBER andrà verso Nord,il malese che ha un rateo di salita migliore farà traffico per poche miglia finchè il cinese non avrà sorvolato PRA dopo di chè andando il malese verso Sud mentre il cinese verso Est non si faranno più traffico .Il cinese cosi facendo ha risparmiato 7,8 minuti di rullaggio,più una probabile attesa sulla 16l per aerei in arrivo,Roma Radar
PS spero di essermi fatto capire
 
Chiedo venia a tutti gli amici in particolare a Nicola_LIMF per la cantonata presa .Dalla foto si capisce che il malese è decollato dalla 34r pertanto il risparmio da me indicato nei tempi di rullaggio si riduce ad un paio di minuti ai quali vanno aggiunti grosso modo dai 3 ai 4 minuti di volo che il malese impiega per tornare ad intersecare il prolungamento della 25 pista da cui è decollato il cinese,scusate per la confusione fatta,Roma Radar