Altri problemi di indagini televisive per FR


jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
86
.
Beh, i numeri che hanno prodotto sono fatti, le speculazioni/lamentele/insinuazioni degne di PPrune lasciano il tempo che trovano.
Che piaccia o meno quanto la Compagnia ha scritto (almeno riguardo ai numeri) corrisponde alla realtà, poi se uno si lamenta delle condizioni o della fatica non ha che da andare a cercare erba più verde altrove, o quantomeno se ha tanto da lamentarsi porti i fatti a dimostrazione dell'illegalità di quanto gli viene fatto fare ed avrà tutti gli onori.

Mi sembra che in Toscana dicano "le parole le porta via il vento... le biciclette i livornesi..."
 
Interessante leggere i pdf di risposta della Ryanair.

Credo che FR dia fastidio a troppa gente e si faccia di tutto per farla inciampare.
Mi sono sempre chiesto quanti soldi avranno incassato le 2 false AV del video RYANAIR CAUGHT NAPPING per quelle riprese nascoste e compromittenti.

Aspettiamoci di vedere anche sui nostri media video sullo schiavismo di FR.
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Interessante leggere i pdf di risposta della Ryanair.

Credo che FR dia fastidio a troppa gente e si faccia di tutto per farla inciampare.
Mi sono sempre chiesto quanti soldi avranno incassato le 2 false AV del video RYANAIR CAUGHT NAPPING per quelle riprese nascoste e compromittenti.

Aspettiamoci di vedere anche sui nostri media video sullo schiavismo di FR.

Se ricordo bene già striscia la notizia si era interessata....
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Interessante leggere i pdf di risposta della Ryanair.

Credo che FR dia fastidio a troppa gente e si faccia di tutto per farla inciampare.
Mi sono sempre chiesto quanti soldi avranno incassato le 2 false AV del video RYANAIR CAUGHT NAPPING per quelle riprese nascoste e compromittenti.

Aspettiamoci di vedere anche sui nostri media video sullo schiavismo di FR.

A me si è poi scoperto che era tutta un bufala?
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Interessante leggere i pdf di risposta della Ryanair.

Eh sì, RTE ne esce letteralmente con le ossa rotte. Esempio del peggior giornalismo, si limita a rispondere in modo elusivo ed impreciso (quando non falso) a dati e fatti inconfutabili forniti da Ryanair.
Affermazioni gratuite, non verificabili, prive di credibilità e affidabilità da parte della giornalista; la quale porta ad unica testimonianza un medico, sedicente "esperto", il quale si presenta nientepopòdimeno che dichiarando di aver falsificato innumerevoli atti!
RTE sfugge al confronto basato sui fatti: si trincera dietro la debolissima scusa dell'aver garantito la privacy, quando Ryanair si offre di fornire i turni dei 5 presunti piloti intervistati (notare che FR proponeva di aggiungere altri 5 nomi a caso, al fine di evitare l'identificazione dei "rei" e quindi ogni possibile "ripercussione").
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Interessante leggere i pdf di risposta della Ryanair.

Eh sì, RTE ne esce letteralmente con le ossa rotte. Esempio del peggior giornalismo, si limita a rispondere in modo elusivo ed impreciso (quando non falso) a dati e fatti inconfutabili forniti da Ryanair.
Affermazioni gratuite, non verificabili, prive di credibilità e affidabilità da parte della giornalista; la quale porta ad unica testimonianza un medico, sedicente "esperto", il quale si presenta nientepopòdimeno che dichiarando di aver falsificato innumerevoli atti!
RTE sfugge al confronto basato sui fatti: si trincera dietro la debolissima scusa dell'aver garantito la privacy, quando Ryanair si offre di fornire i turni dei 5 presunti piloti intervistati (notare che FR proponeva di aggiungere altri 5 nomi a caso, al fine di evitare l'identificazione dei "rei" e quindi ogni possibile "ripercussione").

Le tue affermazioni sono basate solo su quello che FR ha scritto sul suo sito, io per prudenza visionerei il programma di RTE e poi ne trarrei delle conclusioni.
 
Le conclusioni credo si potranno trarre soltanto quando la controparte avrà la decenza di produrre "fatti" e non fumo o insinuazioni, e fino ad ora mi sembra non ci sia stato niente di più.
D'altronde è sempre facile nascondersi dietro l'anonimato e sparare a zero, e questo sembra che sia diventato uno sport nazionale, e non solo da noi...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Le tue affermazioni sono basate solo su quello che FR ha scritto sul suo sito, io per prudenza visionerei il programma di RTE e poi ne trarrei delle conclusioni.

Sul sito di FR ci sono tutte le lettere di RTE; e sono integre, non editate, non montate, intonse.
Vedremo se lo stesso trattamento riceverà FR nel programma di RTE.

Magari dopo aver visto il programma di RTE si potrà cambiare parere sulla vicenda dell'affaticamento del personale;
ma quel che ho scritto -relativamente al carteggio FR/RTE- mi pare inattaccabile.
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Le tue affermazioni sono basate solo su quello che FR ha scritto sul suo sito, io per prudenza visionerei il programma di RTE e poi ne trarrei delle conclusioni.

Sul sito di FR ci sono tutte le lettere di RTE; e sono integre, non editate, non montate, intonse.
Vedremo se lo stesso trattamento riceverà FR nel programma di RTE.

Magari dopo aver visto il programma di RTE si potrà cambiare parere sulla vicenda dell'affaticamento del personale;
ma quel che ho scritto -relativamente al carteggio FR/RTE- mi pare inattaccabile.

il dubbio unico che ho è sull'integrità e la totalità della corrispondenza pubblicata. Non mi pronuncio sui fatti poichè non ho un quadro completo della situazione.
Concordo tuttavia con FR sul fatto che i piloti del vettore Irlandese rispettino i limiti di ore mensili e annuali.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
il dubbio unico che ho è sull'integrità e la totalità della corrispondenza pubblicata. Non mi pronuncio sui fatti poichè non ho un quadro completo della situazione.

FR ha puntato molto su trasparenza, precisione, puntualità: editare o far sparire qualche lettera, significherebbe mandare a monte l'intera linea difensiva. Un errore che FR non commetterebbe mai.
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206


FR ha puntato molto su trasparenza, precisione, puntualità: editare o far sparire qualche lettera, significherebbe mandare a monte l'intera linea difensiva. Un errore che FR non commetterebbe mai.
Certo che puntare sulla trasparenza pubblicizzando un milione e mezzo di posti gratis da Pisa quando i loro voli nello stesso periodo possono trasportare "solo" 900.000 passeggeri, mi fa un po' ridere.

Nessun intento polemico nei tuoi confronti CBM, ma solo polemico nei confronti di FR, ovviamente.

Danilo
 
Citazione:Messaggio inserito da Admin

Citazione:Messaggio inserito da CBM206


FR ha puntato molto su trasparenza, precisione, puntualità: editare o far sparire qualche lettera, significherebbe mandare a monte l'intera linea difensiva. Un errore che FR non commetterebbe mai.
Certo che puntare sulla trasparenza pubblicizzando un milione e mezzo di posti gratis da Pisa quando i loro voli nello stesso periodo possono trasportare "solo" 900.000 passeggeri, mi fa un po' ridere.

Nessun intento polemico nei tuoi confronti CBM, ma solo polemico nei confronti di FR, ovviamente.

Danilo

Sono d'accordissimo, e anche con Rinco59 poco sopra.
Mi riferivo, parlando di trasparenza, solo ed esclusivamente</u> alla diatriba con RTE :D