Altri 6 A359 usati per LH


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,765
4,970
161
Milano
Lufthansa avrebbe acquistato altri 6 Airbus 359 usati (4 ex LATAM e 2 South African) da inserire velocemente nella propria flotta. Si aggiungono ai 4 ex Philippine Airlines arrivati lo scorso anno.

 
Indubbio che ritardo delle OEMs nella consegna degli aeromobili e la supply chain in sofferenza necessita di azioni tattiche per raggiungere gli obiettivi economici-finanziari dati agli azionisti come anche essere in linea con la strategia di breve-medio periodo che è l'aumento di market share rispetto al 2019.

Apro e chiudo una veloce parentesi sul "concetto" di piano industriale di una compagnia aerea che non deve essere un soprammobile statico bensì deve essere continuamente aggiornato in quanto tutto cambia velocemente nell'Aviation. I manager italiani/stranieri delle varie compagnie aeree italiane di linea si sono sempre fermati al building del business plan - ovviamente non fatto da loro perché non sono capaci ma pagano milioni di euro società di consulenza solo per creare la strategia - ma poi sono incapaci nell''aggiornamento, implementazione ed execution del business plan e di conseguenza nella delivery del piano industriale che non può che portare a perdite continue, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e quindi si arriva a fallimenti e bad-companies.

Tornando in topic gran bella mossa di LH.