altra emergenza per az a fco?

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
0
notavo tra me e me, che da quando sono cambiati i "manutentori" dei motori degli 80, ogni tanto se ne svampa uno... mi sbaglio? coincidenza?

Questo è quello che si legge su Flight International ...
... su Dagospia, non so perchè non lo leggo, ma sembra che per loro un certo Basile sia l'AD di AZ :D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:come sempre! az non c'entra mai!
Mi sa che questa volta AZ non c'entra due volte, la prima perchè uncontained failures sui CF680C2 che ha sui B767 non mi risulta ne abbia avute, al contrario di altri operatori anche italiani.
La seconda perchè, come dice il link di Flylce, è un guaio più di pertinenza Boeing/GE.
Va comunque bene come motivo per dare addosso ad AZ da parte di Dagospia e suoi emuli.
A proposito, il rateo di IFSD degli 80 AZ (almeno finchè ci volavo io) era uno dei più bassi tra tutte le flotte mondiali.
Non so se i numeri siano cambiati ultimamente, ma tre/quattro eventi consecutivi preceduti o seguiti da un anno uneventful cambiano la "percezione" del pubblico ma non la realtà della statistica.

Beh, relativamente parlando non cambiano le statistiche ma il modo di vedere, basta vedere con quale facilità vengono tolte o molto più spesso ridotte le autorizzazioni ETOPS ad Operatori che hanno la sfortuna di incappare in più problemi in un breve periodo di tempo. Non a caso la stessa SIA circa 3 anni fa o giù di lì si "autolimitò" l'ETOPS del 777 a seguito di più di un evento del genere prima che ci mettesse le mani l'Autorità Aeronautica.

...io nella mia tremenda ignoranza di passeggero e non di addetto ai lavori mi rifiuto di credere che AZ, nonostante le ultime vicissitudini, sia più soggetta a emergenze di altre compagnie, non siamo in nigeria (senza offesa ovviamente per i nigeriani)...

oppure la mancanza di...soldi influenza anche negativamente la manutenzione? allora sì che ci sarebbe da allarmarsi, ma non spargerei comunque voci che possono solo aggravare la situazione.

mario

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Fare risparmi illeciti con la manutenzione è possibile, ma molto rischioso.
Tale livello di rischio potrebbe anche essere accettato da un imprenditore senza scrupoli che vede a rischio il suo investimento o il suo guadagno, da managers altrettanto avidi che puntano ai corposi bonuses sempre collegati alle idee per limitare le spese.
Necessita però anche la collaborazione del personale tecnico e navigante della compagnia che è quello che in definitiva deve attuare le malpractices.
In una azienda con le tradizioni di AZ quest'ultima componente è molto difficile da ottenere.
Quando tutta la manutenzione sarà esternalizzata ed i piloti saranno tutti contrattisti, possibilmente stranieri, allora, forse, sarà il caso di preoccuparsi.

vatti a rileggere (e te lo consiglio come suggerimento stile dagospia) l'ultima ispeziona SAFA fatta in francia e in spagna ad az! te la consiglio. recupera il documento! comuque come ho detto in altri post alla fin della fiera va bene così, a questo punto resti cimoli (e i suoi adulatori) fino in fondo, fino alla fine così sapremo con certezza una volta per tutte di chi sono le responsabilità e di chi capisce di trasporto aereo (anche tra i suoi adulatori, ovvio. forum compreso)

spero veramente che la manutenzione non sia trascurata. come, ci sono i soldi per dipingere gli aerei e per eseguire la manutenzione come richiesto no?? spero che i problemi degli md80 di questi giorni siano solo una brutta coincidenza!

specifico, io non "ce l'ho" con alitalia io "ce l'ho" con un incapace, con i suoi protettori e con i suoi adulatori. a me piange il cuore vedere le professionalità che ci sono in alitalia (e ce ne sono molte che nulla hanno da invidiare ai vettori esteri) mortificate da un finto manager (che ha sempre e solo finto di risanare con soldi pubblici). oggi io sono tranquillo su aereo alitalia non perchè c'è un capo azienda serio (mi verrebbe da dire che è serio solo nella scelta dei vini... delle donne no perchè abbiamo due gusti diversi) ma lo sono perchè mi fido della professionalità dei piloti e dei tecnici che senza più nulla e senza supporto cercano di fare qualcosa per farci stare tranquilli!