Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sui motori degli '80 non saprei, ma per quelli dei 767 hanno dato problemi una spiegazione c'è: http://www.flightglobal.com/Article...gines+removed+following+June+uncontained.html
... AZ stavolta non c'entra ...
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Mi sa che questa volta AZ non c'entra due volte, la prima perchè uncontained failures sui CF680C2 che ha sui B767 non mi risulta ne abbia avute, al contrario di altri operatori anche italiani.Citazione:come sempre! az non c'entra mai!
La seconda perchè, come dice il link di Flylce, è un guaio più di pertinenza Boeing/GE.
Va comunque bene come motivo per dare addosso ad AZ da parte di Dagospia e suoi emuli.
A proposito, il rateo di IFSD degli 80 AZ (almeno finchè ci volavo io) era uno dei più bassi tra tutte le flotte mondiali.
Non so se i numeri siano cambiati ultimamente, ma tre/quattro eventi consecutivi preceduti o seguiti da un anno uneventful cambiano la "percezione" del pubblico ma non la realtà della statistica.
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Fare risparmi illeciti con la manutenzione è possibile, ma molto rischioso.
Tale livello di rischio potrebbe anche essere accettato da un imprenditore senza scrupoli che vede a rischio il suo investimento o il suo guadagno, da managers altrettanto avidi che puntano ai corposi bonuses sempre collegati alle idee per limitare le spese.
Necessita però anche la collaborazione del personale tecnico e navigante della compagnia che è quello che in definitiva deve attuare le malpractices.
In una azienda con le tradizioni di AZ quest'ultima componente è molto difficile da ottenere.
Quando tutta la manutenzione sarà esternalizzata ed i piloti saranno tutti contrattisti, possibilmente stranieri, allora, forse, sarà il caso di preoccuparsi.