alta quota


Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Uno straccio di piano industriale lo dovrannno pur abbozzare per giustificare la fusione.
Di sicuro, siamo noi che non abbiamo elementi sufficienti: il non sapere chi compra e chi vende è determinante, abbiamo provato ad indovinare ma è bene esserne consci.

Hai ragione, però visto che ci leggono magari gli diamo qualche ispirazione [:308]

Se ci avessero ascoltato con il MiMa...
 
naturalmente mi aspetto specie dagli osservatori finanziari del forum la constatazione che nell'attuale fase di Alitalia una compagnia giovane come Eurofly, quotata, emergente, con rinnovo del management in corso, con una fusione e con capitali liquidi e nuovi è una cosa... "bella" ;)
 
Eurofly è una compagnia che ha fallito tutti i programmi. Sharm non è più la gallina dalle uova d' oro, il MiMa è un disastro, non sa dove mettere i 332 se non sulle rotte da qualsiasi posto a JFK per due mesi estivi all' anno...

Che vuol dire che è giovane? Che fa caxxate il sabato sera? Il management è in rinnovamento perché Angioletti, beh, non si può dire nulla di adeguato senza rischiare una denuncia. E' stato molto furbo a spennare i polli di Banca Profilo e della Borsa, ha menato il can per l' aia con il MiMa. Il management era lui e finalmente lo cacciano via (pardon, se ne va, incassando ovviamente le stock options per i meravigliosi risultati ottenuti). Se il management è in rinnovamento è perché quello precedente era disastroso e i padroni non sanno a chi farla gestire. Mi sembra una spaventosa debolezza, non un punto di forza.

Ad Alitalia Eurofly non serve a niente, magari le servono gli aerei e basta, per pensionare prima qualche rottame. Peccato che sia tutto leasing e di proprietà ci sia la sòla 319 Superchic.
 
?

ho consigliato di constatare

poi, mi insegnerai che nell'operazione al momento sono i capitali, addirittura il 29,9% bello e liquido, che contano, e in Italia non è poco

magari poi ci saranno solo i 330 sulla staffetta superlink estiva Linate Olbia, ma le azioni in possesso del Principe non ne gioverebbero
 
Dubito fortemente che qualcuno o qualcosa abbia oggi volumi interessanti di capitali freschi da investire nell'aviazione commerciale, forse in quella militare se fosse un mercato aperto.
MF
 
Non sapevo che il 319 del MIMA fosse di proprietà, pensavo fossero tutti in leasing i suoi aerei.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Non sapevo che il 319 del MIMA fosse di proprietà, pensavo fossero tutti in leasing i suoi aerei.

Sono stati lungimiranti . Hanno pensato bene di comprare l'unico aereo che non potranno mai rivendere , a causa dello speciale allestimento dei sedili................[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Old Crow
Sono stati lungimiranti . Hanno pensato bene di comprare l'unico aereo che non potranno mai rivendere , a causa dello speciale allestimento dei sedili................[:308]
Secondo me è più lungimirante chi non ha accettato di darglielo in leasing ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow
Sono stati lungimiranti . Hanno pensato bene di comprare l'unico aereo che non potranno mai rivendere , a causa dello speciale allestimento dei sedili................[:308]
Secondo me è più lungimirante chi non ha accettato di darglielo in leasing ;)

Hai ragione... come se uno venisse da noi e volesse darci un milione di euro per beneficienza.
Cosa faremmo ? Lo convinceremmo a tenersi i soldi ?
 
Salve a tutti
questa è la mia prima apparizione sul forum.
Desideravo commentare la notizia relativa all'acquisizione di GJ da parte di IG....parrebbe non del tutto corretta...infatti sembrerebbe che l'Aga Kan direttamente acquisirebbe GJ e non IG...ciò consentirebbe, in un successivo momento, la fusione delle due compagnie e la quotazione in borsa di IG, quotazione già da tempo in programma e successivamente rimandata a seguito dell'11 settembre e delle relative ripercussioni sul bilancio.IG ha già fatto tanto shopping quest'anno tra cui Aeroporti di Firenze, realizzazione del nuovo terminal ECCELSA, ulteriore nuovo hangar ad Olbia e varie altre spese...tutte necessarie a ridimensionare l'utile di quest'anno.La sinergia delle due compagnie permetterebbe di svilupparsi e cogliere le opportunità di mercato,senza far crescere IG e contenedo i relativi costi...la parola d'ordine è DIVERSIFICARE....
Ciao
 
Un 319 normale è una macchina che un lessor può ri-piazzare in pochissimo tempo, la versione speciale del MiMa ha non solo un allestimento speciale, ma serbatoi aggiuntivi per avere range transoceanico e forse altre costose modifiche.
Difficilissimo trovare un altro cliente interessato a rilevarlo, lo prenderebbe poi solo in saldo. Quindi nessuno l' ha comprato per darlo in leasing. Ma Angioletti era così sicuro di se stesso...
 
Comunque dopo la parola d'ordine diversificare ci sarà la parola d'ordine organizzare.
In pratica un Linate Roma con i suppostoni ed una rete di feedring su MXP.

Vedremo se alla grande macedonia pertecipasse anche Myair che ha aerei e piani espansivi tali da non starci a BGY ..... e LM che vivacchia di non so che cosa ....