alta quota


ho visto qualcosa mentre ero in piscina tra una vasca e l'altra, c'erano due tizi ad un tavolo rotondo in collegamento e davanti al Giulianone altri due

notevole la domandona:

"ma come è che mentre in tanti settori questo Governo predica la tutela, il protezionismo, le fasce più deboli, in Alitalia si dà (in teoria) mano libera al mercato??" [:301][:301]
 
A me è piaciuta moltissimo la puntata.... forse anche perchè mi piace particolarmente lo stile "accattivante" e "aggressivo" di conduzione e di dialogo di Giuliano Ferrara.
Secondo me in un'ora hanno toccato i temi fondamentali della discussioni e si è arrivati, da tutte le parti, ad una conclusione unilaterale: purtroppo alitalia fornisce un servizio pubblico che si presta troppo a favoritismi ed interessi politici.

Tutti i partecipanti, essendo più o meno scettici verso alcune parti della manovra del governo e sugli sviluppi futuri, hanno concordato sull'ottima scelta del governo di privatizzare.

Erano presenti: due economisti: uno del sole 24 ore e uno del corriere della sera che da tempo si occupano del caso Alitalia. L'amministratore delegato di NEOS Spa, il segretario generale delle CGL trasporti, e in rappresentanza del governo un commissiario della margherita, che si stà occupando in modo "tecnico" della definizione della gara per la cessione di Alitalia.
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano
...
"ma come è che mentre in tanti settori questo Governo predica la tutela, il protezionismo, le fasce più deboli, in Alitalia si dà (in teoria) mano libera al mercato??" [:301][:301]
Se uno ha pochi soldi l'aereo non è insostituibile : sulle tratte nazionali ci sono treni e navi.
Per il resto del mondo, se uno ha pochi soldi non ha l'obbligo di mandare i figli a Londra o andare a prendere il sole a Sharm ...
... il mercato del trasp. aereo va liberalizzato.