alta quota

Che tragedia... Da FCO salgono solo turisti che AZ non deve intercettare e che non portano soldi, il cargo non c'è... Ma cosa ci stanno ancora a fare tutte quelle compagnie aeree? Mah.

TIGI diccelo tu!

I turisti non è vero che sono sempre traffico pessimo. Quest'estate ho fatto molti voli anche infrasettimanali Europa-USA (sempre da FRA) e in business i turisti, soprattutto Americano over 60, abbondavano.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

I turisti non è vero che sono sempre traffico pessimo. Quest'estate ho fatto molti voli anche infrasettimanali Europa-USA (sempre da FRA) e in business i turisti, soprattutto Americano over 60, abbondavano.

Non devi spiegarlo a me, io già lo so!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Che tragedia... Da FCO salgono solo turisti che AZ non deve intercettare e che non portano soldi, il cargo non c'è... Ma cosa ci stanno ancora a fare tutte quelle compagnie aeree? Mah.

TIGI diccelo tu!

Guarda che parlavo di AZ e sono il primo a dire che AZ avrebbe dovuto fare la padrona di casa sia a FCo che MXP ma ormai la frittata e' fatta.

La disquisizione era tra Turistico e Biz e credo che tra le due AZ debba puntare a riconquistarsi la prima, con la seconda (per la struttura che ha n.d.r.) sarebbe schaicciata dalle concorrenti.

Sul cargo vedi tu...1 volo alla settimana dalla Cargo City di Emirates (via MXP) la dice lunga...

Tra l'altro la J di lungo raggio per un "turista" può avere meno amenities di quelle richieste da un business traveller FF. Ci si accontenta di più spazio, intrattenimento IFE decente, anche non ipertecnologico, e una buona qualità del food a bordo. Insomma, glia ttuali standard AZ sarebbero già più che ottimi.

Tra l'altro la J di lungo raggio per un "turista" può avere meno amenities di quelle richieste da un business traveller FF. Ci si accontenta di più spazio, intrattenimento IFE decente, anche non ipertecnologico, e una buona qualità del food a bordo. Insomma, glia ttuali standard AZ sarebbero già più che ottimi.

Perfetto...proprio quello che AZ non deve fare...!;)

allora cosa deve fare? continuare a fare quello che fino adesso non è stata in grado di fare?

Quoto. Qua sono tutti occhiolini e risatine ma non si arriva mai a nulla di concreto.

Di concreto AZ ha ben poco da fare:

Spremere il mercato piu' ricco (no di certo a portare turisti in giro, li ci pensano molto meglio altri).

Licenziare il personale in surplus.

Far girare gli aerei dalle 4 del mattino sino alla 1 di notte.

Avere il personale sotto bordo e non a centiania di chilomentri di distanza.

Aprire un ufficio commerciale che pensi a vendere il prodotto (la cosa forse piu' restia e difficile dato che non e' nel cromosoma societario).