Alpitour lascia Venezia per Treviso

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dall'estate 2008 il tour operator Alpitour (che comprende anche i marchi Francorosso, BravoClub, Volando e Karambola) trasferirà la propria attività charter da Venezia a Treviso.

Da Treviso opereranno dunque i voli per :

- Ibiza
- Palma
- Mahon
- Fuerteventura
- Malaga
- Monastir
- Djerba
- Heraklion
- Rhodi

I voli Eurofly-Alpitour per Sharm el Sheikh continueranno ad essere operati invece su Venezia.

Da Treviso, offrono voli charter vacanze anche :

- Ventaglio/Columbus (Ibiza, 2° volo)
- Teorema Tour (Ibiza, 3° volo)
- Eden Viaggi (Sharm el Sheikh)

Grande Treviso! :D
Si tratta di un bel ritorno "a casa".
Per chi non conoscesse la storia, Alpitour ha cominciato la sua attività charter proprio da Treviso; ha lasciato il vecchio TSF per il Marco Polo nel 1999 poichè il vecchio terminal era ormai obsoleto e non più adatto ad accogliere il numero cresciente di passeggeri.
Ora che dire... bentornata Alpitour! ;)

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Azzarderei numeri vicini ad un raddoppio.

Rispetto al traffico charter dell'estate scorsa?

In generale... Di charter l'estate scorsa c'erano 3 voli in croce...
Infatti...un bel salto in avanti nel 2008!!!! Secondo me si toccherà i 2.5 mln senza problemi...mentre VCE avrà una crescita abbastanza bassa vista questa notizia, bhe TSF compenserà:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Rispetto al traffico charter dell'estate scorsa?

Il linea penso raddoppierà.
Il charter andrà su percentuali di crescita elevatissime, dato che la scorsa estate in outgoing c'erano solo due Ibiza. In entrata vi erano GJT dalla Danimarca e i voli da DME, che si affiancheranno all'attuale offerta.

Una buona notizia per Treviso
2.5 milioni di pax. Che numeri. Non ci avrei mai
giurati per Canova
Complimenti di cuore(so di Moglian)

Ma VCE e' diventato troppo trafficato/costoso o ci sono altri motivi?

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Di sicuro troppo trafficato...ecco quindi la mossa di SAVE, strategica devo dire, di spostare il charter da VCE a TSF, senza sacrificare il lowcost che rappresenta una bella fetta del traffico aereo veneziano. Con questa mossa vedo dura lo spostamento di EasyJet, TuiFly ecc su TSF, come qualcuno diceva[:301][:301][:p]

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Di sicuro troppo trafficato...ecco quindi la mossa di SAVE, strategica devo dire, di spostare il charter da VCE a TSF, senza sacrificare il lowcost che rappresenta una bella fetta del traffico aereo veneziano. Con questa mossa vedo dura lo spostamento di EasyJet, TuiFly ecc su TSF, come qualcuno diceva[:301][:301][:p]

Per come la so io (Da colloqui con personale Save sia a Treviso che Venezia) VCE di per sè non soffre di traffico eccessivo inteso come numero di voli/disponibilità parcheggi/necessità di nuova pista.
La sua grossa limitazione è l'aerostazione soprattutto nei week-end estivi ma anche in alcuni giorni infrasettimanali.
Ora come ora proprio non basta.
Il trasferimento di Alpitour fà parte di una strategia per ricavare "respiro" all'interno del Marco Polo.
E' necessario dire però, che Alpitour non si è mai trovata troppo bene a Venezia (The strike's airport) ma ha dovuto affrontare questa scelta poichè Treviso non aveva la struttura che attualmente ha.
Per quanto riguarda il trasferimento delle low cost a TSF, al momento nulla è certo. La politica di Save ERA quella di concentrare il low fare a Treviso, ma come si è visto con Alpitour, i colpi di scena sono all'ordine del giorno.
A mio avviso, un eventuale trasferimento di qualche altra low cost, sinceramente, non la vedo come una cosa così improbabile.
Sicuramente l'accelerare la crescita di Treviso potrebbe permettere di avere i numeri necessari per poter chiedere, FINALMENTE, l'abbandono delle attività militari sullo scalo in minor tempo.
(A TSF rimane l'officina AMX... che ad ora sono fermi... [:301])

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Per come la so io (Da colloqui con personale Save sia a Treviso che Venezia) VCE di per s?non soffre di traffico eccessivo inteso come numero di voli/disponibilit?parcheggi/necessit?di nuova pista.
La sua grossa limitazione ?l'aerostazione soprattutto nei week-end estivi ma anche in alcuni giorni infrasettimanali.
Ora come ora proprio non basta.
Il trasferimento di Alpitour f?parte di una strategia per ricavare "respiro" all'interno del Marco Polo.
E' necessario dire per? che Alpitour non si ?mai trovata troppo bene a Venezia (The strike's airport) ma ha dovuto affrontare questa scelta poich?Treviso non aveva la struttura che attualmente ha.
Per quanto riguarda il trasferimento delle low cost a TSF, al momento nulla ?certo. La politica di Save ERA quella di concentrare il low fare a Treviso, ma come si ?visto con Alpitour, i colpi di scena sono all'ordine del giorno.
A mio avviso, un eventuale trasferimento di qualche altra low cost, sinceramente, non la vedo come una cosa cos?improbabile.
Sicuramente l'accelerare la crescita di Treviso potrebbe permettere di avere i numeri necessari per poter chiedere, FINALMENTE, l'abbandono delle attivit?militari sullo scalo in minor tempo.
(A TSF rimane l'officina AMX... che ad ora sono fermi... [:301])
Ovviamente pure io mi riferivo all-aerostazione. Per le altre cose, come da te detto, VCE [ apposto...anche l-unico problema attuale si sta risolvendo con la costruzione della nuova torre di controllo...
Comunque la vedo dura questa estate per TSF, perche onestamente la nuova aerostazione [ gia abbastanza mignon per il traffico attuale, figuriamoci in estate con i nuovi voli di linea e charter, tutti sempre pieni...
Boh staremo a vedere...

Una cosa posso dire: in meno di un anno il traffico del "Canova" è cresciuto in maniera esponenziale.

Ormai, vista anche l'aquisizione da parte di save, si potrebbe del tutto "smilitarizzare" lo scalo, facendolo divenire in tutto e per tutto aeroporto civile. Cosa che spero vivamente si realizzi al più presto!!

Ciao Ciao!![:306][:306]

Da Treviso, offrono voli charter vacanze anche :

- Ventaglio/Columbus (Ibiza, 2° volo)
- Teorema Tour (Ibiza, 3° volo)

Skysurfer,
Mi sai dire i nomi delle linee aeree che faranno questi voli?
Grazie.

Ovviamente pure io mi riferivo all-aerostazione. Per le altre cose, come da te detto, VCE [ apposto...anche l-unico problema attuale si sta risolvendo con la costruzione della nuova torre di controllo...
Scusami wondo, sai per caso a che punto sono con i lavori della nuova torre?? Sono già partiti?? Tempi previsti??
Grazie!

Ottime per TSF!!! Ci aspetta una grande estate eh?[8D]

Bene, se mi capiterà di prendere un volo tipo Ryanair o Skyeurope Treviso sarebbe più vicina a casa mia di Orio (10 KM), se non ci fosse quella dannata tangenziale.....

Ciao
Massimo