AlpiEagles questa estate vola con 12 Aerei

Ecco i giri macchina completi di YR-FKA e dei 2 MD80 per questa estate,
avranno tutti base Venezia ed opereranno verso le località che l’estate scorsa hanno registrato LF ottimi:

YR-FKA
VCE-PMO 07.10 - 08.45
PMO-VCE 09.35 - 11.10
VCE-OTP 13.00 - 14.45
OTP-VCE 15.15 - 17.10
VCE-PMO 18.35 - 20.10
PMO-VCE 21.00 - 22.35

1° MD80
VCE-OLB 08.40 - 09.45
OLB-VCE 10.20 - 11.20
VCE-ATH 11.15 - 13.25
ATH-VCE 14.15 - 16.25
VCE-OLB 19.15 - 20.20
OLB-VCE 20.55 - 21.55

2° MD80
VCE-CTA 07.30 - 09.05
CTA-VCE 10.15 - 11.50
VCE-BCN 12.40 - 14.30
BCN-VCE 15.05 - 16.55
VCE-CTA 18.10 - 19.45
CTA-VCE 20.40 - 22.15

(Qualche orario da sistemare per il primo MD80!)

Per questa estate tutti gli aerei saranno così ripartiti tra le 3 basi:

Venezia: 7 Aerei (5 Fokker100 + 2 MD80) Tranne Sabato e Domenica che saranno 4FK e 2MD
Napoli: 4 Aerei (4 Fokker100)
Verona: 1 Aereo (1 Fokker100)
->Bari, il Sabato e Domenica 1 Aereo Fokker100 in Overnight (Sab e Dom saranno 6 a Venezia)

Nuovissimi questi MD80 rumeni [:0]

YR-MDK - First flight 05/11/1982 ( 25 anni da compiere )
YR-MDR - First flight 11/02/1982 ( 25 anni compiuti )
YR-MDJ - First flight 08/04/1981 ( 26 anni compiuti )

Citazione:Messaggio inserito da Aquilotto

YR-FKA
VCE-PMO 07.10 - 08.45
PMO-VCE 09.35 - 11.10
VCE-OTP 13.00 - 14.45
OTP-VCE 15.15 - 17.10
VCE-PMO 18.35 - 20.10
PMO-VCE 21.00 - 22.35

1° MD80
VCE-OLB 08.40 - 09.45
OLB-VCE 10.20 - 11.20
VCE-ATH 11.15 - 13.25
ATH-VCE 14.15 - 16.25
VCE-OLB 19.15 - 20.20
OLB-VCE 20.55 - 21.55

(Qualche orario da sistemare per il primo MD80!)
In effetti il giro macchina el primo MD80 è da rivedere, è difficile ripartire da Venezia per Atene 5 minuti prima dell'arrivo dell'aeromobile. Noto che entrambi i giri macchina sono poco spremuti, era più furbo ottimizzare meglio gli operativi in modo da farci uscire altre due rotazioni per ogni aeromobile.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Gli MD82 avranno la livrea E8 o qualche sickers?
Non so ancora quali aerei arriveranno, in ogni caso se arrivassero anche entrambi gli MD81 albini, non credo saranno verniciati totalmente in livrea E8 per soli 4 mesi di servizio, ma riceveranno sicuramente gli stickers E8 :D:D

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Bhè, quelli di Alitalia sono di un paio d'anni più giovani, non vedo il problema se sono in regola con le manutenzioni:)
Se poi venisse questo, jeTran ha l'MD82 più figo del mondo[8D][8D][8D]
http://img264.imageshack.us/img264/2897/1146310dp7.jpg
http://www.airliners.net/open.file/1075139/L/
http://www.airliners.net/open.file/1088763/L/
http://www.airliners.net/search/photo.search?regsearch=YR-MDK&distinct_entry=true

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

A cagliari quest'estate con che viene? con il fokker?
Certo, tutte le altre rotte sono operate con i propri fokker 100!

Ad esclusione di queste tratte:

VCE-OLB 08.40 - 09.45
OLB-VCE 10.20 - 11.20
VCE-ATH 11.15 - 13.25
ATH-VCE 14.15 - 16.25
VCE-OLB 19.15 - 20.20
OLB-VCE 20.55 - 21.55

VCE-CTA 07.30 - 09.05
CTA-VCE 10.15 - 11.50
VCE-BCN 12.40 - 14.30
BCN-VCE 15.05 - 16.55
VCE-CTA 18.10 - 19.45
CTA-VCE 20.40 - 22.15

...che sono operate con MD80

e VCE-PMO-VCE-OTP-VCE-PMO-VCE che è operata con Fokker100 E8/V3!

Per esempio la Olbia di mezzo giorno è operata con proprio Fokker 100!

Ciao.

Bhè, quelli di Alitalia sono di un paio d'anni più giovani, non vedo il problema se sono in regola con le manutenzioni:)

Gli MD80 Alitalia non sono tutti del 1983, anzi ce ne sono molti degli anni 1994 e 1995.
Fa sempre un pò impressione, almeno a me, sapere che ho comprato un biglietto Alpi Eagles (vettore italiano) e mi trovo in aeroporto una Jetran Air (vettore rumeno) con degli aeromobili che hanno 26 anni.

Confido nelle corrette manutenzioni, ma da consumatore vorrei in qualche modo essere tutelato. Se compro un biglietto di E8 vorrei volare con E8.

Prova a comprare un pacco di penne "Barilla" e quando apri la confenzione ci trovi i fusilli....un pochetto non t'incavoli?? Se avessi voluto comprare i fusilli li avrei scelti della marca che preferivo.

Fa sempre un pò impressione, almeno a me, sapere che ho comprato un biglietto Alpi Eagles (vettore italiano) e mi trovo in aeroporto una Jetran Air (vettore rumeno) con degli aeromobili che hanno 26 anni.

Confido nelle corrette manutenzioni, ma da consumatore vorrei in qualche modo essere tutelato. Se compro un biglietto di E8 vorrei volare con E8.
Hai ragione, ma chi prenota e compra il volo con AlpiEagles è totalmente consapevole che volerà con JetTran Air!
Dato che una volta selezionati i voli, prima di inserire i dati relativi alla prenotazione, si trova evidenziata in rosso la scritta: (op. JETRAN AIR ) e dopo, se vuoi, compri il volo!
Questo vuol dire che non ti trovi la sorpresa al gate, ma sei ben consapevole con chi volerai già da prima di comprare il volo;)[:306]

Hai ragione, ma chi prenota e compra il volo con AlpiEagles è totalmente consapevole che volerà con JetTran Air!
Dato che una volta selezionati i voli, prima di inserire i dati relativi alla prenotazione, si trova evidenziata in rosso la scritta: (op. JETRAN AIR ) e dopo, se vuoi, compri il volo!
Questo vuol dire che non ti trovi la sorpresa al gate, ma sei ben consapevole con chi volerai già da prima di comprare il volo;)[:306]

Domani, se avessi soldi da spendere, entrerei con te in 10 agenzie di viaggio del veneto per vedere su un campione di 10 agenzie quante mi diranno che il volo è operato da Jetran Air.

Il tuo ragionamento sta in piedi solo a livello teorico, a livello pratico non mi sembra reggere tanto.

Comunque mi auguro che tutti i clienti E8 siano felici di provare un vetusto MD80 di un anononimo vettore rumeno per andare in vacanza su una spiaggia della Costa Smeralda utilizzando magari un VCE-OLB.

Ecco la prova (dal sito AlpiEagles):
sopra volo operato da Jetran Air evidenziato in rosso,
e sotto volo operato da AlpiEagles dove non c'è scritto niente.
aaamb5.png

Comunque mi auguro che tutti i clienti E8 siano felici di provare un vetusto MD80 di un anononimo vettore rumeno per andare in vacanza su una spiaggia della Costa Smeralda utilizzando magari un VCE-OLB.
In genere chi vola su Olbia e Cagliari a il piacere di volare su altrettanti vecchi MD80 di Meridiana, non ci vedo nessuno scandalo.

CIAO
_goa

Anche compagnie low-cost come Germanwings utilizzeranno vetusti MD80 eppure il passeggero lo saprà solo sotto la scaletta.

La JetranAir è comunque una compagnia rumena specializzata nell'ACMI, con parte del management e del capitale americano e ha nel portafoglio clienti numerosi vettori che si servono (o si sono recentemente serviti dei suoi aeromobili) come Air One o la low-cost BlueAir.

Non capisco quale sia il problema.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

In genere chi vola su Olbia e Cagliari a il piacere di volare su altrettanti vecchi MD80 di Meridiana, non ci vedo nessuno scandalo.

CIAO
_goa
Pure io.
Alla fine al passeggero non appassionato basta arrivare sano e salvo a destinazione, a loro interessa la vacanza, non il volo, siamo noi appassionati che siamo quasi al contrario dei comuni passeggeri;)[:306]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Anche compagnie low-cost come Germanwings utilizzeranno vetusti MD80 eppure il passeggero lo saprà solo sotto la scaletta.

Non capisco quale sia il problema.

Contesto il principio.
Non mi interessa se lo fanno altri, si pensano tante tutele per il consumatore e questo terreno sarebbe da tutelare.

Contesto il principio.
Non mi interessa se lo fanno altri, si pensano tante tutele per il consumatore e questo terreno sarebbe da tutelare.

Ma non capisco che ci sia da tutelare ? il fatto che la compagnia sia rumena ?
Alla fine gli M80 sono utilizzati da molti vettori europei ed italiani (Alitalia, ItAli Airlines, Meridiana) e non mi pare che nessun passeggero abbia mai avuto nulla da ridere.

Inoltre, tanto di cappello ad E8 che lo segnala pure !

Beh non e' che in i Fokker di e8 siano tanto piu' giovani: 1988
Magari jetran air gli presta un po' di responsabili visto che ad oggi in e8 sono praticamente senza Dov senza Ground ops p.h. senza training p.h. e senza quality manager....apposto!

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Beh non e' che in i Fokker di e8 siano tanto piu' giovani: 1988
Magari jetran air gli presta un po' di responsabili visto che ad oggi in e8 sono praticamente senza Dov senza Ground ops p.h. senza training p.h. e senza quality manager....apposto!

Caro Manuel. non te lo ricordi più, ma I-ALPK è pure del 1987, uno dei prototipi pre-serie!!!
Ciao
Gigi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Inoltre, tanto di cappello ad E8 che lo segnala pure !

---

REGOLAMENTO (CE) N. 2111/2005 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

del 14 dicembre 2005

relativo all’istituzione di un elenco comunitario di vettori aerei soggetti a un divieto operativo all’interno della Comunità e alle informazioni da fornire ai passeggeri del trasporto aereo sull’identità del vettore aereo effettivo e che abroga l’articolo 9 della direttiva 2004/36/CE

Articolo 11

Informazione sull’identità del vettore aereo effettivo

1. Al momento della prenotazione il contraente del trasporto aereo comunica ai passeggeri l’identità del vettore effettivo o dei vettori effettivi, indipendentemente dai mezzi utilizzati per fare la prenotazione.

2. Se l’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non è ancora nota al momento della prenotazione, il contraente del trasporto aereo fa in modo che il passeggero sia informato del nome del vettore o dei vettori aerei che opereranno probabilmente in quanto vettori aerei effettivi per il volo o i voli interessati. In tal caso, il contraente del trasporto aereo fa in modo che il passeggero sia informato dell’identità del vettore o dei vettori aerei effettivi non appena la loro identità sia stata accertata.

3. Se il vettore contraente o i vettori contraenti vengono cambiati dopo la prenotazione, qualunque ne sia la ragione, il contraente del trasporto aereo adotta immediatamente tutte le misure necessarie per assicurare che i passeggeri siano informati quanto prima del cambiamento. In tutti i casi, i passeggeri vengono informati al check-in oppure al momento dell’imbarco qualora, in caso di coincidenza con un altro volo, il check-in non sia previsto.

4. Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.

5. Se il venditore dei biglietti non è stato informato in merito all’identità del vettore aereo effettivo, non sarà responsabile del mancato rispetto degli obblighi previsti nel presente articolo.

6. Il dovere d’informazione dei passeggeri da parte del contraente di trasporto aereo circa l’identità del vettore o dei vettori effettivi è specificato nelle condizioni generali di vendita applicabili al contratto di trasporto.

---

Ciao,

CharlieTango