alpieagles niente riprotezione

kiraoo

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
3
0
0
.
Ho un biglietto andata-ritorno venezia-catania, andata per il 29/12 e ritono per il 05/01; ho telefonato al call-center per sapere come provvederanno alla riprotezione e la risposta è stata: la compagnia ancora non sà se effettuerà riprotezione..
Rimanendo calmo chiedo allora il rimborso dell'intera tratta A/R e la risposta è stata che ciò non è possibile perchè l'andata verra regolarmente effettuata.. Contesto allora il fatto che per motivi di lavoro non posso assolutamente rimanere bloccato a catania e la risposta è stata mandi una mail all'ufficio reclami!!!
Ma dico stanno scherzando???
Fra due giorni devo partire, non sò se riuscirò a tornare a casa, e mi dicono di interloquire con mail alle quali mai nessuno risponderà??
Ma l'ENAC oltre a bloccare le licenze in pieno periodo natalizio come diavolo tutela i viaggiatori??
Possibile che una compagnia, seppur fallimentare, possa impunemente trattare così dei clienti che hanno regolarmente ed anticipatamente pagato??

Citazione:Messaggio inserito da kiraoo
Fra due giorni devo partire, non sò se riuscirò a tornare a casa, e mi dicono di interloquire con mail alle quali mai nessuno risponderà??
Ma l'ENAC oltre a bloccare le licenze in pieno periodo natalizio come diavolo tutela i viaggiatori??

Non li tutela. ENAC si limita a stigmatizzare il comportamento delle linee aeree che non rispettano la legge, ma di multe non se ne parla proprio. Va riconosciuto che non è facile obbligare una linea aerea in fallimento a rispettare i diritti dei passeggeri: Alpi Eagles non pagherà mai le multe. Il problema avrebbe dovuto essere risolto a monte, eliminando Alpi l'estate scorsa anziché prolungarne così l'agonia.