Alpi Eagles verso commissariamento

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Alpieagles,Verso Commissariamento e Revoca...

ANSA - VENEZIA, 12 FEB - Si avvia verso un commissariamento che prevede il pasaggio di proprietà e la revoca delle istanze di fallimento la vicenda relativa alla compagnia di volo veneta Alpieagles.
Stamane in tribunale a Venezia il giudice Luca Marini ha rinviato ogni decisione in attesa delle udienze del 3 marzo, quando è prevista la nomina del commissario, e del 24 giugno, quando le parti in causa si troveranno per valutare l'uscita di Paolo Sinigaglia, attuale patron di Alpieagles, e l'ingresso di una nuova proprietà.
Nel corso dell'udienza di oggi si sono unite a Save, spa di gestione dell'aeroporto di Venezia, alla napoletana Gesac e la palermitana Gesap (omologhe di Save, rispettivanmente a Napoli e Palermo), all'Alitalia e all'editrice de 'Il Sole 24 Ore', una serie di altri richiedenti il fallimento. Si tratta della palermitana Gh (società di handling), di 14 dipendenti di Alpieagles e di due aziende del padovano che hanno fornito servizi ad Alpieagles.(ANSA).

IL COLPO E' RIUSCITO: dopo Soddu anche Sinigaglia e' riuscito a mandare in rovina una compagnia, senza pagare nulla di persona ed evitando il fallimento!

Sono molto deluso dalla giustizia italiana che non ha il coraggio di trarre le logiche conclusioni dalla situazione evidente e lampante.
Tutto questo a spese dei creditori, dipendenti in primis, e con oneri a carico di noi tutti contribuenti.
Mi domando cosa c'era da salvare in E8 (oltre a Paolino) che richiedesse un intervento ministeriale e non una chiara sentenza di fallimento!
Pensa forse il giudice che tra 4 mesi basti rimettere in moto un vecchio Fokkerone e caricarci 100 temerari per ricominciare a fare business?
Quanta miopia e disprezzo della giustizia in nome del salvataggio di un'azienda MORTA.

Giustizia in Italia?Please!Inendo in tutti i settori:vedi cosa stà succedendo con il porto di Genova o il caso Mastella.......roba da vomito.Ma tanto non solo la faranno franca ma gente come Mastella verra pure rieletta.E' un sistema marcio voluto da noi cittadini non c'è altra spiegazione.A tutti stà bene questo andazzo[:307][:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da piero

IL COLPO E' RIUSCITO: dopo Soddu anche Sinigaglia e' riuscito a mandare in rovina una compagnia, senza pagare nulla di persona ed evitando il fallimento!

Sono molto deluso dalla giustizia italiana che non ha il coraggio di trarre le logiche conclusioni dalla situazione evidente e lampante.
Tutto questo a spese dei creditori, dipendenti in primis, e con oneri a carico di noi tutti contribuenti.
Mi domando cosa c'era da salvare in E8 (oltre a Paolino) che richiedesse un intervento ministeriale e non una chiara sentenza di fallimento!
Pensa forse il giudice che tra 4 mesi basti rimettere in moto un vecchio Fokkerone e caricarci 100 temerari per ricominciare a fare business?
Quanta miopia e disprezzo della giustizia in nome del salvataggio di un'azienda MORTA.

Miei cari amici avanzano decine di migliaia di euro dal crack volare , la compagnia e la societa' ci sono ancora ma i loro soldi non so se li vedranno , la cosa per e8 sembrerebbe simile , oltretutto tra il 3 marzo e giugno c'e' un bel po di tempo in mezzo non si capisce a cosa serve.....se non a far marcire i velivoli...
...se tra pochi mesi torna silvio e tra paolone e giancarlone ritorna il sereno allora...forse forse.....rivedremo il beneamato ([:308][:308])presidente alla guida della prestigiosa compagnia dotata di modernissimi fokker 100 sfrecciare nei celi italioti.....
Fantapolitica ???...forse ...o forse no...
...a proposito ...i crediti ( forse gia stornati ) da save alitalia gesac e gesap sono anche soldi nostri. ...divertente no?(!!!)

ma voi mi dite come faccio a scrivere senza essere bannato???

ma daaaiiiiiiiii mi tratengo mi trattengo mi trattego mi tratengo mi trattengo mi trattengo.........................

Commissariamento e revoca del fallimento per Alpi Eagles
Il 3 marzo la nomina del commissario

C’è il commissariamento, con pasaggio di proprietà e revoca delle istanze di fallimento, nel futuro di Alpi Eagles.
Il tribunale ha rinviato ogni decisione in attesa delle udienze del 3 marzo, quando è prevista la nomina del commissario, e del 24 giugno, quando le parti in causa si troveranno per valutare l'uscita di Paolo Sinigaglia e l'ingresso di una nuova proprietà. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

...aspettiamo il 3 marzo ...e intanto....proporrei il TOTONOMINE per il commissario...!
Chi vince fa il test pilot su un F100 di E8 che sara' fermo da una vita nel frattempo.
Dai su'...avanti coi nomi , almeno ridiamo un po'...

Il commissariamento a cui va incontro E8 è ben diverso da quello di VA. Per comodità mi quoto da un altro thread:
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Alpi Eagles ricorrerebbe alla "Prodi bis", che richiede un minimo di 200 dipendenti e debiti non inferiori a 2/3 del totale dell'attivo dello stato patrimoniale e dei ricavi ordinari dell'ultimo esercizio: http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/99270dl.htm

La vicenda Volare ha poche possibilità di ripetersi, essendo la legge Prodi più rigida e limitata rispetto alla Marzano. Per saperne di più consiglio la lettura di questo documento: http://www.judicium.it/news/ins_16_01_04/CAODMZCH.html

Salve e ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma la sto seguendo da tempo visto che sono stato incastrato pure io nella questione Alpieagles, vorrei sapere se sapete niente a riguardo dei rimborsi promessi (con tempi di attesa 60gg massimo)....cavolo ho fatto richiesta a inizio novembre....grazie

Citazione:Messaggio inserito da matteo77

Salve e ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma la sto seguendo da tempo visto che sono stato incastrato pure io nella questione Alpieagles, vorrei sapere se sapete niente a riguardo dei rimborsi promessi (con tempi di attesa 60gg massimo)....cavolo ho fatto richiesta a inizio novembre....grazie

tranquillo sinigaglia si è iscritto al forum e ci dirà come e quando pagherà i dipendenti e i passeggeri...
non ti preoccupare ora ci dice tutto!!!