Alpi Eagles sospende l'attività di volo dal 3/01

goafan

Utente Registrato
Comunicato_01_08.jpg

CIAO
_goa

Brutto momento per tante famiglie che comunque, lasciando perdere tutto quello che si dice intorno alla situazione della compagnia e delle cause che hanno portato a tali problemi, vivono il dramma della perdita del posto di lavoro.
Speriamo che tutto possa risolversi per il meglio.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Sarebbe stato assurdo pretendere di continuare in queste condizioni sino al 17.
Quoto, ma per Sinigaglia non sarebbe stato un problema. Infatti:

PRECISAZIONE ENAC IN MERITO AL COMUNICATO STAMPA DI ALPI EAGLES

Con riferimento a quanto dichiarato dalla compagnia Alpi Eagles attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito e nel respingere ogni illazione nei confronti delle attività istituzionali dell’Ente, l’ENAC precisa che la compagnia sarà obbligata a sospendere la propria attività di trasporto aereo in quanto l’unico aeromobile di Alpi Eagles rimasto operativo sarà sottoposto ad una manutenzione programmata per un periodo della durata di circa 15 giorni.
Roma, 02-01-2008

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Sarebbe stato assurdo pretendere di continuare in queste condizioni sino al 17.
Quoto, ma per Sinigaglia non sarebbe stato un problema. Infatti:

PRECISAZIONE ENAC IN MERITO AL COMUNICATO STAMPA DI ALPI EAGLES

Con riferimento a quanto dichiarato dalla compagnia Alpi Eagles attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito e nel respingere ogni illazione nei confronti delle attività istituzionali dell’Ente, l’ENAC precisa che la compagnia sarà obbligata a sospendere la propria attività di trasporto aereo in quanto l’unico aeromobile di Alpi Eagles rimasto operativo sarà sottoposto ad una manutenzione programmata per un periodo della durata di circa 15 giorni.
Roma, 02-01-2008

Scusate, ma se questa è la vera ragione, non capisco allora cosa c'entri la sospensione del COA!!!
Sospendere la licenza per aerei che devono andare in manutenzione programmata, anche se ne hai uno solo in flotta..mah, c'è qualcosa che non mi torna. Mi sa tanto di cazzata grande, grande...nel modo in cui è stata gestita da ENAC, intendo!

Citazione:Messaggio inserito da eagle01

Scusate, ma se questa è la vera ragione, non capisco allora cosa c'entri la sospensione del COA!!!
Sospendere la licenza per aerei che devono andare in manutenzione programmata, anche se ne hai uno solo in flotta..mah, c'è qualcosa che non mi torna. Mi sa tanto di cazzata grande, grande...nel modo in cui è stata gestita da ENAC, intendo!
La licenza è stata sospesa dal 31 dicembre a seguito della situazione finanziaria di E8 e dei disservizi ai passeggeri, qui si parla invece di sospensione della proroga del Tar ;)

diciamo che sinigaglia, dovendo mandare l'aereo in manutenzione,si è inventato questa cosa della sospensione volontaria causa dichiarzioni dell'enac. in questo modo da la colpa ad altri delle sue mancanze.

e8 potrebbe comunque continuare a volare fino al 17, il coa non è mai stato ritirato.la licenza invece era stata ritirata ed emessa una temporanea. sono due cose distinte

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da eagle01

La licenza è stata sospesa dal 31 dicembre a seguito della situazione finanziaria di E8 e dei disservizi ai passeggeri, qui si parla invece di sospensione della proroga del Tar ;)

Si, ho frainteso...l'ENAC dice che praticamente ALPI si ferma perchè deve mandare in manutenzione programmata l'unico aereo rimasto.
Ma è quel termine "sicurezza" che è stato usato, a mio parere, in maniera un pò ambigua..
E' chiaro che un aereo fà manutenzione affinchè, ai fini della sicurezza, sia idoneo al volo...
Tutto quà...come se volesse dire...Io ENAC, non l'ho fermata io ALPI!

Beh' visto che ha venduto biglietti fino a ieri che prenda un bell'aeroplanino in wet lease ed operi' cosi' il venduto fino al 17 , mi sa che non ha i soldi neanche per quello e poi da la colpa ad Enac , ma quando se ne va questo...