Alpi Eagles: riepilogo orario invernale 07/08

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Il NAP-Tirana giornaliero mi lascia un pò perplesso,seondo me sarebbe stata meglio una destinazione ucraina.
Il Napoli-Praga è presente per l'inverno su Amadeus 3xw,si affiancherebbe al 4xw di SkyEurope.Olbia è sempre stagionale,Nizza lo scorso inverno mi pare fosse 3xw.

Con gli incrementi su VRN e BLQ si ha:

NAP-VRN 8 daily!!
NAP-BLQ 6 daily!!
NAP-CTA 7 daily
NAP-LIN 13 daily(7 MXP,1 BGY)

A mio avviso invece di incrementare su queste rotte avrebbero potuto aprire su GOA o TRN.
Dimentichi anche la Napoli-Venezia dove i voli in settimana (lun-ven) diventano quattro al giorno!

Secondo me avrebbero potuto puntare su GOA, su Torino ci sono già 2 vettori e ben 7 frequenze al giorno. Su Genova c'è il monopolio assoluto di AirOne che si fa sentire non tanto sul servizio (buono, dallo scorso giugno le frequenze giornaliere sono diventate tre) quanto sul prezzo, dove le tariffe sono quasi da rapina. ;)

PS: sicuro che lo scorso orario invernale Nizza non fosse stata sospesa?

CIAO
_goa

Sono sicuro che Nizza sia sempre stata annuale,poi quest'estate è 4xw,credo 3xw in inverno...spererei in un daily di AP che forse potrebbe starci(FU arrivò ad operarne fino a 3 al giorno col CR2).

Non sono 8 daily i voli su TRN,4 AZ e 4 AP?Io vedrei un altro operatore su questa rotta ormai da anni nelle mani di AP e AZ,non capisco perchè tutta quella concorrenza su VRN e VCE e poca da TRN e nulla da GOA che sono tratte comunque consolidate.Mi pare che negli ultimi anni la tratta NAP-GOA non sia mai stata operata da più di un vettore contemporaneamente.

Quindi con i 4 daily di E8 la NAP-VCE arriva ad avere 10 daily!!!Quasi quanto LIN!

Si ma devi considerare che FU aveva a NCE il proprio mini-hub verso molte destinazioni regionali francesi e Barcellona, molti voli dai vari aeroporti italiani operavano per quel motivo...L'eventuale volo AP sarebbe un ptp, non so il traffico NAP-Francia, ma penso che sopratutto in inverno un daily, seppur con il CRJ, sia un po troppo...

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Si ma devi considerare che FU aveva a NCE il proprio mini-hub verso molte destinazioni regionali francesi e Barcellona, molti voli dai vari aeroporti italiani operavano per quel motivo...L'eventuale volo AP sarebbe un ptp, non so il traffico NAP-Francia, ma penso che sopratutto in inverno un daily, seppur con il CRJ, sia un po troppo...
E' corretto, infatti i vari esperimenti di Alpi Eagles sulla Venezia-Nizza sia con F100 propri o FRJ di ItAli sono sempre falliti.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Non ho idea del traffico che ci sia tra NAP e NCE,però c'è da dire che è una destinazione che continua ad essere coperta dopo il fallimento di Air Littoral in modo continuativo anche d'inverno.
Pensavo ad AP poichè potrebbe garantire qualche prosecuzione sulla Sicilia e su Atene.