Allungamento pista BRI

  • Autore Discussione Autore Discussione Fabflight
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non capisco se sia veramente necessario allungarla... a Treviso la pista è lunga solo 57 metri in più (2497 x 45) e gli A330-200 Livingston/B767-300 Blu Panorama hanno operato tranquillamente la tratta intercontinentale TSF-NAT a pieno carico diverse volte!
Non è assolutamente una critica, se lo faranno ben venga, ma è davvero necessario? [:302]
 
ma noi abbaimo già il problema del piazzale. ogni volta(raramente purtroppo:() che viene un 757, si blocca mezzo apt, figuriamoci con un 767 o un 330...[:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

ma noi abbaimo già il problema del piazzale. ogni volta(raramente purtroppo:() che viene un 757, si blocca mezzo apt, figuriamoci con un 767 o un 330...[:307]

Spiega spiega... se ti consola, a TSF con la configurazione attuale al max possono starci 6 A/C... non credo siam messi molto meglio!
In compenso, 757 ne abbiamo uno al giorno (lun-ven) di DHL, mentre un 767 si alterna spesso all'A300-600 di Ups... peccato per gli orari notturni![:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Non capisco se sia veramente necessario allungarla... a Treviso la pista è lunga solo 57 metri in più (2497 x 45) e gli A330-200 Livingston/B767-300 Blu Panorama hanno operato tranquillamente la tratta intercontinentale TSF-NAT a pieno carico diverse volte!
Non è assolutamente una critica, se lo faranno ben venga, ma è davvero necessario? [:302]

Non servirebbe nell'immediato presente ma come si sa tutte queste opere si fanno pensando al futuro,la finalità dell'allungamento della pista è quello di non farsi trovare impreparati negli anni a venire