Allarme bomba all'aeroporto di Treviso

TSF07

Principiante
Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
86
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Da Il Gazzettino online di oggi
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=83011&sez=NORDEST

Paura fra i passeggeri, bloccati i voli
La chiamata anonima: «C'è un ordigno a bordo dell'aereo
per Amsterdam». Evacuati tutti i 150 passeggeri in partenza

TREVISO (4 dicembre) - Le attività dell'aeroporto di Treviso sono state interrotte stamane dopo una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba sul volo Transavia in partenza per Amsterdam.

I 150 passeggeri già saliti a bordo sono stati fatti scendere, mentre sono state effettuate verifiche sulla presenza dell'ordigno nei locali dell'aerostazione. La chiamata, effettuata da un uomo, è giunta alle 9.30 ad un numero della società aeroportuale che non è inserito nell'elenco telefonico.

Da Il Gazzettino online di oggi
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=83011&sez=NORDEST

Paura fra i passeggeri, bloccati i voli
La chiamata anonima: «C'è un ordigno a bordo dell'aereo
per Amsterdam». Evacuati tutti i 150 passeggeri in partenza

TREVISO (4 dicembre) - Le attività dell'aeroporto di Treviso sono state interrotte stamane dopo una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba sul volo Transavia in partenza per Amsterdam.

I 150 passeggeri già saliti a bordo sono stati fatti scendere, mentre sono state effettuate verifiche sulla presenza dell'ordigno nei locali dell'aerostazione. La chiamata, effettuata da un uomo, è giunta alle 9.30 ad un numero della società aeroportuale che non è inserito nell'elenco telefonico.

mmmm qualche insider?

L'aereo è partito alla volta di AMS circa 15 minuti fa

Amsterdam Transavia HV 5494 09:30 delay(13:12) Decollato

01:00 pm - Friday
Bomb-alarm on Transavia airplane departing from Treviso
Rome, Italy - Passengers were blocked to allow controls
(WAPA) - A bomb-alarm today interrupted airport operations in Treviso, northern Italy. An anonymous phone call informed that a bomb had been placed on board a Transavia flight which was about to depart towards Amsterdam. For this reason, airport and security authorities activated all necessary procedures.

Passengers have been disembarked from the Dutch airline's airplane, and the inspection of it started immediately after. (Avionews)

Ultima modifica:
qualcuno mi spiega bene cosa era successo ad AOI qualche anno fa?
Mi sembra che un dottore aveva telefonato all'apt dicendo che dentro all'atr c'era una bomba, (ma era una scusa per non far partire l'amante) ma poi quando andarano a controllare l'aereo c'era veramente una spece di bomba e questo c'è rimasto male.... o era altro? non mi ricordo! chi mi aiuta?