Allarme bomba a Orio (rientrato)


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
131
VCE-TSF
Mattinata di paura all’aeroporto di Orio al Serio, quarto scalo d’Italia e punto di riferimento per i voli low cost. Alle 7.30 è scattato l’allarme bomba, a causa di una misteriosa telefonata all’ufficio cambio valute dell’aeroporto: un anonimo avrebbe detto: «Allah Akbar, Allah Akbar, alle 10 scoppierà una bomba».

Immediatamente la polizia di stanza all’aeroporto ha fatto scattare tutti i protocolli di sicurezza interni allo scalo, senza però essere costretta ad annullare i voli in partenza e in arrivo. Lo scalo è stato passato al setaccio e controllato in lungo e in largo, per più di tre ore. Solo alle 11 la situazione è rientrata nella norma.


Di prima mattina anche il presidente del Copasir, Giacomo Stucchi, doveva raggiungere lo scalo e prendere un volo per Roma. Gli è stato consigliato di non andare in aeroporto e di attendere che terminassero tutte le operazioni di sicurezza. Il pubblico ministero di turno, Gianluigi Dettori, ha aperto un fascicolo sul caso, chiedendo anche l’acquisizione dei tabulati telefonici dello scalo.


corriere.it