Allacciate le cinture!! fonte la Stampa!!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
Se in futuro si farà mai la AV Torino-Lione le cose cambieranno ma per ora chi da Torino deve andare a Parigi è costretto a pagare un salasso ad AF!
Prenotando con buon anticipo le tariffe sono abbordabili, anche se non low-cost e sono incluse in molti pacchetti turistici, ad es. per EuroDisney.

Il TGV è un'opzione, non ci mette moltissimo e i prezzi partono da 19 € ...

Mettiamola così:

- AF si è ripresa il monopolio sulle rotte TRN-Parigi, per cui continua a imporre le tariffe che più o meno le garbano. Prenotando con largo anticipo si trovano però biglietti A/R a prezzi umani.

- come dice FlyIce, il TGV va bene: checché ne si dica è comodo, non ci mette un'eternità e ha un prezzo ragionevole.

- un 319 più o meno low-cost era ancora più comodo, anche se aveva orari disumani in partenza da ORY (domenica a parte). EasyJet è oltretutto una compagnia che mi sta simpatica, malgrado il 'colpo basso' della cancellazione della rotta.

L'anno prossimo mi troverò a vivere per (almeno) sei mesi a Parigi, per cui spero ci siano novità interessanti sul fronte aeronautico ;)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
L'anno prossimo mi troverò a vivere per (almeno) sei mesi a Parigi, per cui spero ci siano novità interessanti sul fronte aeronautico ;)

Ti invitiamo fin d'ora a farci da inviato speciale sulle novità francesi... ;)

Come al solito quando si parla di TRN prevale il catastrofismo...

TRN cuba più di 3 milioni di pax all'anno, definirla una CATTEDRALE NEL DESERTO mi pare davvero eccessivo... I voli low cost da noi non hanno grande fortuna (vedi GRO e ORY), perchè abbiamo una componente incoming troppo debole e anche l'outgoing non è dei migliori. Il traffico business, sia nazionale che internazionale è ben consolidato. La componente charter è in ascesa: quest'estate avremo ben 6 destinazioni charter nuove rispetto all'estate passata! LA componente leisure è in crescita (vedi Tirana, Timisoara e Casablanca).

Detto questo... si è speso molto per le Olimpiadi invernali... gli enti locali dovrebbero investire un pò di soldini per sfruttare l'ottima immagine che Torino ha fornito durante i giochi olimpici, e tra le varie iniziative potrebbe esserci quella di incentivare l'attivazione di nuovi voli lo cost europei. Se poi i voli non rendono è giusto che chiudano, pienamente daccordo con MArcogiov quando dice che i voli non si devono "meritare".

Ciau[:306]