Alla ricerca delle livree AlpiEagles (20 immagini)

Bellissime ottanta[:304]! Grazie!
Dove è stata scattata la prima assieme al Fokker Avianova/AZ?!

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:Messaggio inserito da bigzot

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

il "ricercatore" potrebbe farsi vivo
Certo, eccomi qua...
dimmi pure... (ed intanto grazie)

Stefano

giusto per sapere se ti erano piaciute.

-----------------

@ B787 sono tutte fatte a Venezia

Scusami ottanta, oltre a te ho scomodato anche altri amici mandandogli un messaggio privato per sapere se avevano in casa qualcosa di 'più vicino'. Ero convinvinto di averti già risposto privatamente, ma si vede che la 'teresina' comincia a battere.[:303]
[:301]
Cmq, grazie soprattutto per quel primo piano della coda vecchissimo stile.
Anzi, ne approfitto per chiederti se hai anche dei primissimi piani di aerei AlpiEagles più recenti.
In alternativa ed in pratica, se da una foto che ritrae solo il muso o un primo piano degli impennaggi e che in originale era stata fatta ad una risoluzione, che so, 3072x2306 o maggiore, sarei felice se tu o chiunque altro riuscisse ad 'estrapolare' degli 'scorci' dai quali si possano leggere chiaramente anche le scritte più piccole, i particolari delle maniglie degli sportelli o altre fattezze.
[:I]
Mi sa che mi sono spinto un poì troppo oltre con le mie richieste...
[:0]

A chi leggesse queste mie 'paranoie' mentali e volesse collaborare, se non volete rispondere pubblicamete perchè sarebbe troppo lavoro (prima dovreste cercare le foto, modificarle, poi caricarle in uno spazio web), potete anche spedirle al mio indirizzo:
dal_zotto_stefano(at)hotmail(punto)com

Per chiarire cosa cerco, vi faccio vedere un dettaglio del mio lavoro che considero non ancora adeguatamente concluso. Sono convinto che i particolari non siano proprio fedeli alla realtà.
dettagliosportellomi3.gif

Buongiorno!!!
Anche io sono nuovo del forum, e vorrei fare i complimenti a tutti per l'elevata qualità delle foto ed in generale della conduzione del sito.
Una domanda a bruciapelo x bigzot: il dh82 della prima foto è in quel di Cambridge? Ha un qualcosa di già visto...

Citazione:Messaggio inserito da tortuga

Buongiorno!!!
Anche io sono nuovo del forum, e vorrei fare i complimenti a tutti per l'elevata qualità delle foto ed in generale della conduzione del sito.
Una domanda a bruciapelo x bigzot: il dh82 della prima foto è in quel di Cambridge? Ha un qualcosa di già visto...

Ciao Tortuga, benvenuto!

Sinceramente non te lo saprei dire con certezza. Oltre 25 snni fa era immatricolato I-GATO di Giancarlo Zanardo e mi risulta ancora in perfetta efficienza presso Lugo (http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5773652http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5810852 per vedere un paio di foto recenti scattate dal 'nostro' ragno2alf).

Dietro si intravede uno Stinson, se non erro, immatricolato I-PELO, del quale dovrei avere una vecchia foto dello stesso periodo, basta trovarla[:I]

Ciao
Stefano

Ciao Stefano,

mi sa di essermi sbagliato; quelli che ho pilotato non sono mai usciti dall'UK a quel che mi risulta quindi nada...
Grazie comunque per le foto, molto belle.
Mi spiace di non poterti aiutare per la ricerca sui particolari delle livree AlpiEagle; credo tuttavia che certi particolari (come le segnalazioni di uscita di em x esempio) siano comuni a tutte le macchine dello stesso tipo, ma non essendone sicuro non vado oltre per non dire troppe baggianate in un solo post.

Ciao, e buon lavoro!

PS I - PELO? Che bel Call Sign........

Citazione:
Dietro si intravede uno Stinson, se non erro, immatricolato I-PELO, del quale dovrei avere una vecchia foto dello stesso periodo, basta trovarla[:I]

Ciao
Stefano

[:I][:I][:I]OOOPSS!!
Ho preso un grosso abbaglio. [:303] Era un Bucker.
Domani, smontato dal turno, vedo se la scansione della foto risulti 'presentabile' e la inserisco.

Ciao
Stefano

@ tortuga: Grazie ugualmente...

@ ottanta: Ancora GRAZIE :)

Citazione:Messaggio inserito da bigzot

[:I][:I][:I]OOOPSS!!
Ho preso un grosso abbaglio. [:303] Era un Bucker.

Ecco la foto: purtroppo la qualità lascia a desiderare, ma cercando per Internet non ho trovato informazioni riguardo questo aeroplano che [:p] duellava :D con il Tiger I-GATO nelle manifestazioni di molti anni fa...
buckeripelo1977nh3.jpg

Ciao

P.S.: qualcun'altro che vuole imitare la generosa 'collaboratività' di ottanta [:304] ???