Alitalia: via alle dismissioni...


Che cosa tratta l'analisi della sostenibilità del fabbisogno finanziario del gruppo???

Come trovare di giorno in giorno la liquidità per andare avanti?

Ma i terreni di FCO non avrebbero trovato uno scopo più nobile?
 
Si guarda l' ammanco di cassa che si genera ogni giorno, si guarda alla scadenza dei prestiti che vanno restituiti, si guarda quello che c' è in cassa e si calcola quanti giorni restano dalla fine tipo Swissair. L' eventuale acquirente non può guardare la contabilità di AZ (iimaginatevi AirOne che è concorrente) quindi bisogna fornire qualche dato su che cosa si va a comprare.

Oddio, non capisco che scopi nobili dovrebbero avere i terreni intorno a FCO, soprattutto erché a comprarli sarà certamente AdR.
 
Ma mi sembrava di aver sentito voci, qui sul forum, di un possibile terminal dedicato AZ, o di una nuova sede.. magari i soldi li potrebbero usare per ricomprarsi la magliana... e crearsi, come fanno tutti, una società immobiliare così risparmierebbero un pò di soldi, sia di affitto, che di tasse!